News

Ravenna, la prima giornata di gare

venerdì 22 Settembre 2017

Ravenna, la prima giornata di gare


RAVENNA, 22 settembre 2017 – Conclusa la prima giornata di gare del Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master in corso sulle acque della Standiana di Ravenna, anche teatro del Campionato Italiano di Società e del Trofeo delle Regioni al via da domani, sabato 23 settembre. 38 le regate disputate in poco più di tre ore, primo start alle 15.00 e ultimo via alle 18.05. Perfette le condizioni del campo di regata, sole caldo e totale assenza di vento.


Il pomeriggio è stato aperto con un ricordo al past president della Federazione Italiana Canottaggio Renato Nicetto, stroncato da una lunga malattia. Nicetto, Presidente del quadriennio 2004-2008, ha dedicato la vita al canottaggio tra la sua Canottieri Padova, gli impegni regionali e nazionali. Un momento carico di commozione, con l’applauso di tutta la tribuna alla fine del minuto.


Le regate, ad intervalli di cinque minuti, hanno dato vita al medagliere di giornata che vede al comando Canottieri Milano e Arolo con tre ori a testa. Due ori per San Giorgio, Sampierdarenesi, Fiamme Gialle, Lario e Moltrasio. Uno per Saturnia, Pullino, Orbetello, Gavirate, Bissolati, Lignano, Corgeno, Rowing Club Genovesi, Tritium, Varese, Murcarolo, Bellagina, Pontedera, Ginnastica Triestina, Retica, Lago di Pusiano, CUS Ferrara, Ortigia, Sebino, Piediluco.


Domani le regate inizieranno alle 8.30 con le qualificazioni del Campionato Italiano di Società. Alle 10.40 riprenderà il Meeting Nazionale allievi, cadetti e master fino alle 13.05. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, le qualificazioni del Trofeo delle Regioni e le semifinali del Campionato Italiano di Società che chiuderanno la giornata alle ore 15.50.

Galleria Foto Premiazioni Venerdì (ph C.Cecchin)
Galleria Foto Regate Venerdì (ph C.Cecchin)
Speciale Campionato Italiano di Società, Trofeo dei Giovani, Meeting Nazionale – Ravenna