News

A Ravenna il Campionato Italiano di Società, il Trofeo dei Giovani e Meeting Nazionale

venerdì 22 Settembre 2017

A Ravenna il Campionato Italiano di Società, il Trofeo dei Giovani e Meeting Nazionale


SABAUDIA, 22 settembre 2017 – Il lago della Standiana, bacino nel comune di Ravenna, da oggi 22 a domenica 24 settembre, ospiterà il Campionato Italiano di Società, il Trofeo dei Giovani e Meeting Nazionale. Una manifestazione che riunisce atleti di tutte le categorie, dagli Allievi B fino ai Senior.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano, posso partecipare all’assegnazione del Titolo, solamente gli Atleti che durante l’anno, non abbiano indossato la maglia azzurra e partecipato a Europei e Mondiali di categoria. Le gare saranno disputate sulla distanza di 2000 metri e saranno Open, ossia parteciperanno equipaggi misti, composti indistintamente da atleti delle categorie Ragazzi, Junior e Senior. Le Fiamme Gialle parteciperanno alla corsa per il Titolo italiano di società con 11 atleti per un totale di 3 equipaggi. Torna in gara il quattro con Junior, medagliato questa estate, alla Coupe della Jeunesse, formato da Simone Tranquilli, Davide Miatello, Andrea Ruggeri, Elio Fiore e il timoniere Emanuele Capponi. In acqua anche il doppio Ragazzi, medaglia d’argento ai Campionati Italiani di categoria, Matteo Sartori e Davide Tovo. Inedito quattro senza per le donne gialloverdi Camilla Cattaneo, Irene Lodo, Silvia Capozzi e Lucia Paloscia.

Per il Trofeo dei Giovani in gara il quartetto composto da Samuele Vena, Gianmarco Chiapponi, Christian Sarappa e Lorenzo Semenzato.

Il Meeting Nazionale, dedicato ai giovanissimi delle categorie Allievi e cadetti, vedrà la partecipazione di 25 atleti della Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle. La spedizione gialloverde, guidata dai Tecnici Rocco Pecoraro e Nicola Moriconi, è composta da: Gianluca Faraci, Leonardo Sartori, Leonardo Pecoraro, Giovanni Lo Sordo, Simone Ciardulli, Thomas Candido, Jacopo Faedo, Jerry Canciani, Mattia Falanga, Jacopo Chiapponi, Lorenzo Mattia, Stefano Meoli, Devid Gesmundo, Marco Bertazzoli, Diego Lambiase, Stefano Cicerano, Marco Frainetti, Marco Miatello, Matteo Cardinali, Flavio Magherini, Francesco Falini, Giulia Zaffanella, Natali Ferrieri Manoche, Dasy Ferrieri Manoche e Giulia Samiec.

Andrea Tranquilli

Speciale Campionato Italiano di Società, Trofeo dei Giovani, Meeting Nazionale – Ravenna