News

Lario e Varese portabandiere lombarde al Trofeo CONI 2017

giovedì 21 Settembre 2017

Lario e Varese portabandiere lombarde al Trofeo CONI 2017


MILANO, 21 settembre 2017 – È partita questa mattina dal palazzo del CONI di via Piranesi a Milano la delegazione lombarda che da questa sera e fino a domenica 24 settembre sarà protagonista a Senigallia alla IV edizione del Trofeo CONI. Numeri record nel 2017, previsti 3100 atleti e oltre a 700 tecnici, suddivisi tra le 43 federazioni e 13 discipline associate partecipanti. In gara per il canottaggio, insieme alla Lombardia, ci saranno altri dieci Comitato Regionali: Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana. Ogni squadra regionale sarà formata da 4 atleti, 40 canottieri in tutto. Il Comitato FIC Lombardia, presente sul campo con il Consigliere Luigi Manzo, sarà rappresentato da Alessandro Bottinelli e Matilde Coppa (Canottieri Varese), Elisa Grisoni e Federico Martorana (Canottieri Lario). Con loro l’accompagnatrice Milena Noseda. Un team agguerrito, selezionato durante la fase regionale organizzata a Trezzo sull’Adda in collaborazione con la Canottieri Tritium.


Fittissimo il programma dell’evento che prenderà il via questa sera, 21 settembre, con la Cerimonia d’Apertura e la sfilata di tutte le delegazioni regionali alle 18.30. In scaletta tanto spettacolo, intrattenimento e l’accensione del tripode per questa mini olimpiade tutta italiana. Le regate verranno invece concentrate nella giornata di venerdì 22. Al mattino, tra le 10 e le 12.30 le sfide in barca nella formula doppio misto sulla distanza sprint 400 metri. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.00 presso la Sede Nautica dei VVF Maggi al Porto Turistico, spazio alla prova indoor sui 500 metri. L’ultima sfida per tutti i canottieri sarà di corsa: 1000 metri piani.

L’evento si chiuderà con una grande festa sul mare, prevista sabato 23 alle 21.00. Musica, fuochi artificiali e la consegna del Trofeo alla Regione vincitrice.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

Speciale Trofeo CONI 2017 – Senigallia