News

Giovani e già ricche di storia: il doppio pesi leggeri femminile

domenica 17 Settembre 2017

Giovani e già ricche di storia: il doppio pesi leggeri femminile


ROMA, 18 settembre 2017
– La recentissima storia del doppio Pesi Leggeri femminile ha il loro volto impresso sopra. In questa specialità, una ha difeso i colori azzurri ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, l’altra un paio di mesi fa ha sfiorato il titolo mondiale Under 23. Valentina Rodini (Fiamme Gialle) e Allegra Francalacci (SC Pontedera), questa la coppia rosa leggera che, tinta d’azzurro, solcherà le acque del Nathan Benderson Park in cerca di gloria. Un binomio giovanissimo – Valentina ha 22 anni, Allegra Francalacci 20 giusto oggi, 18 settembre – ma con già esperienza alle spalle.


Allegra Francalacci: “Sono contentissima di rappresentare l’Italia ai Mondiali in Florida su questa imbarcazione, quando abbiamo iniziato il raduno non sapevo dove avrei gareggiato, poi le varie prove hanno decretato questa formazione e così debutto ai Mondiali Senior sul doppio Pesi Leggeri femminile. In raduno la barca ha risposto bene, i dispendi sono stati buoni e, ancor più importante, mi trovo molto bene con Valentina, e questo è un valore aggiunto”.


Valentina Rodini: “Da fine luglio, quando è iniziato il raduno, siamo migliorate molto. All’inizio eravamo diverse nell’azione in barca ma poi, giorno dopo giorno, il miglioramento è stato esponenziale. Abbiamo un bel feeling, dentro e fuori la barca, e sono serena nell’affrontare questo appuntamento, dove cercheremo di dare il massimo. Vedremo come andrà, ma non lasceremo nulla al caso e gara su gara ci saremo anche noi e chiunque vorrà superarci dovrà faticare molto: siamo leggere di categoria, ma pesanti come carattere”.

Galleria Allenamenti doppio PL femminile (ph mimmo perna)
Speciale Mondiali Assoluti, PL, Para-Rowing – Sarasota