News

Gobbi-Tontodonati: insieme anche al mondiale di Sarasota

venerdì 15 Settembre 2017

Gobbi-Tontodonati: insieme anche al mondiale di Sarasota


ROMA, 16 settembre 2017
– La Direzione Tecnica ripresenterà, in occasione dell’impegno mondiale di Sarasota, il doppio composto da Stefania Gobbi (SC Padova) e Kiri Tontodonati (CUS Torino) che agli scorsi Europei di Racice (Repubblica Ceca) hanno conquistato la medaglia di bronzo. Sicuramente il potenziale dell’imbarcazione è tutto da scoprire, ma le azzurre sembrano determinate e pronte a dare il massimo.


Stefania Gobbi: “Il raduno non è stato privo di difficoltà. Io in particolare ho anche avuto qualche problema fisico. Alla fine comunque abbiamo lavorato bene, abbiamo visto che il potenziale c’è e dobbiamo crederci. Personalmente, da un lato credo di essere in una buona condizione poiché, essendo il mio primo mondiale assoluto, c’è la consapevolezza di potermi mettere in gioco senza nulla da perdere. Fermo restando che le recenti competizioni affrontate hanno testimoniato che la barca può fare bene. Con Kiri siamo per certi aspetti molto simili e per altri molto diverse. In qualche modo possiamo dire che ci completiamo”.


Kiri Tontodonati: “Abbiamo fatto fronte ad un raduno molto impegnativo nonostante le difficoltà. Siamo riuscite ad allenarci bene e mi pare che la barca sia cresciuta parecchio. Anche per me è il primo mondiale assoluto e lo considero un po’ una prima tappa di un percorso in divenire. Per quello che mi riguarda andrò a Sarasota con l’unico obiettivo di fare la miglior prestazione possibile, esprimendo tutto il potenziale della barca. Con Stefania abbiamo già disputato lo scorso anno il mondiale Under 23 e devo dire che con lei c’è sempre stato un buon feeling”.

Galleria Allenamenti doppio senior femminile (ph mimmo perna)
Speciale Mondiali Assoluti, PL, Para-Rowing – Sarasota