News

#Irma lontano, c’è l’ok delle autorità: nessuno stop ai Mondiali di Sarasota

mercoledì 13 Settembre 2017

#Irma lontano, c’è l’ok delle autorità: nessuno stop ai Mondiali di Sarasota


ROMA, 13 settembre 2017 – Ufficialmente passato il pericolo-Irma per la contea di Sarasota-Bradenton. Lo fa sapere con un ultimo aggiornamento il Comitato Organizzatore dei Mondiali Assoluti in programma sul bacino del Nathan Benderson Park dal 24 settembre all’1 ottobre, asserendo che le forze dell’ordine della Contea di Sarasota hanno ufficialmente autorizzato la ripresa della macchina organizzativa dell’evento remiero iridato. Nessuno stop quindi: il meglio del canottaggio mondiale tra appena 10 giorni darà il meglio di sé in Florida, secondo i piani previsti.


Kristen Hartley, Athlete Services Manager dei Mondiali, ha ufficialmente comunicato ai team manager delle varie Nazionali che da ora in poi i programmi di viaggio non dovranno subire alcuno stravolgimento, e quindi da questo weekend in poi le squadre – Italremo inclusa, che partirà domenica 17 settembre – potranno raggiungere regolarmente Sarasota per iniziare l’ambientamento e i primi allenamenti. Da parte invece di Meredith Scerba, Executive Director della kermesse iridata 2017, è arrivato il sentito grazie al Sarasota County Emergency Management Department e a tutte le autorità locali e statali per il loro operato volto alla sicurezza nei confronti della cittadina che ospiterà i Mondiali.

Tutto confermato quindi, i Mondiali di Sarasota si avvicinano a grandi passi, il primo appuntamento ufficiale è previsto per sabato 23 settembre alle ore 19.00 locali (le 1.00 di domenica 24 settembre in Italia, la Florida è sei ore indietro rispetto all’orario italiano) con la cerimonia di apertura.

(Foto Com. Org. Mondiali Sarasota)

Speciale Mondiali Assoluti, PL, Para-Rowing – Sarasota