News

Anila Hoxha: voglio esprimermi al meglio delle mie possibilità

martedì 12 Settembre 2017

Anila Hoxha: voglio esprimermi al meglio delle mie possibilità


ROMA, 12 settembre 2017 – Sarà la portacolori del Cus Torino, Anila Hoxha, a rappresentare l’Italia nella specialità del Singolo PR1 (l’ex categoria AS) al mondiale di Sarasota, previsto per la fine di settembre. L’atleta, al seguito del Capo Allenatore Para-Rowing Giovanni Santaniello, sarà chiamata a dover dare il massimo per poter far fronte all’ardua sfida che l’attende: “La preparazione è andata discretamente – esordisce Anila – In realtà mi manca ancora qualcosa per poter arrivare al livello che mi ero prefissata, quindi voglio impegnarmi a fondo in questi ultimissimi giorni di raduno per poter limare alcuni aspetti”.


In merito alla preparazione comunque l’atleta, di origini albanesi, non ha dubbi ed afferma che: “E’ stata abbastanza dura ma c’è anche, da parte mia, la consapevolezza che un lavoro come questo è indispensabile per poter affrontare un impegno difficile come quello di Sarasota. Confrontarsi ai massimi livelli non può che richiedere un impegno al limite delle possibilità. Complessivamente comunque in questo momento sto bene. Sono molto carica e determinata. Non c’è paura, soltanto la voglia di esprimermi al meglio in gara, facendo la miglior prestazione possibile”.

Galleria Allenamenti singolo PR1 femminile (ph mimmo perna)
Speciale Mondiali Assoluti, PL, Para-Rowing – Sarasota

LEGENDA PARA-ROWING

PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.