News

Un oro, due argenti ed un bronzo per il Veneto all’Esagonale 2017

lunedì 11 Settembre 2017

Un oro, due argenti ed un bronzo per il Veneto all’Esagonale 2017


PADOVA, 11 settembre 2017 – La squadra del comitato Veneto chiude al 4° posto in classifica generale del 60° Incontro Internazionale Esagonale Giovanile 2017.
Sabato 9 settembre u.s., sulle acque dell’Ausa Corno a San Giorgio di Nogaro, il Comitato Veneto conquista complessivamente una medaglia d’oro, due d’argento ed una di bronzo.


In particolare evidenza il doppio ragazzi maschile “targato” Canottieri Sile e composto dagli atleti Tommaso Colombo e Stefano Falcone (già medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di categoria) che, confermando i pronostici della vigilia, conquistano il gradino più alto del podio infliggendo pesanti distacchi ai diretti avversari.


Piazza d’onore invece per le compagne di società Maria Gennaro e Vittoria Savorelli impegnate nel “doppio” ragazze che hanno dovuto piegarsi sul traguardo solo al forte equipaggio sloveno.


Argento anche per il quattro di coppia cadetti composto da Filippo Pettenazzo (Padovacanottaggio), Gianluca Fuschi (DLF Treviso), Giacomo Negro (Sile) e Diego Alvise Mariuzzo (Giudecca).


Terzo gradino del podio conquistato infine dal due senza ragazzi di Tommaso Busetto (Giudecca) e Alessandro Ronchetti (Ospedalieri TV).
Buona prestazione “corale” per tutti gli altri equipaggi della squadra regionale del Veneto che, anche se molti composti da atleti alle prime esperienze internazionali, hanno sempre dimostrato una forte determinazione e (soprattutto) un grande “senso di squadra”.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa


Speciale Esagonale Giovanile – San Giorgio di Nogaro