News

La collaborazione tra Federazione e INAIL produce effetti concreti nel lavoro di preparazione degli atleti del Para-Rowing

sabato 2 Settembre 2017

La collaborazione tra Federazione e INAIL produce effetti concreti nel lavoro di preparazione degli atleti del Para-Rowing


ROMA, 02 settembre 2017 – In occasione del raduno preparatorio in corso di svolgimento presso il CNPO di Piediluco per i Campionati del Mondo di Sarasota (USA), è intervenuto, grazie alla collaborazione INAIL-FIC, il Tecnico Gianluca Migliore per ottimizzare le sedute dei singoli PR1 maschile e femminile. I materiali utilizzati sono stati forniti dalla ditta SITAB P.E. di Nibionno (LC) a titolo gratuito ed hanno permesso agli atleti Simone Baldini (SC Ravenna) e Anila Hoxha (CUS Torino) di ottimizzare le proprie prestazioni garantendogli una postura corretta in barca e al remoergometro con notevoli benefici a livello preventivo per infortuni.


Il materiale utilizzato, Memory Foam, è un materiale innovativo ed ha la caratteristica di assorbire il peso del corpo per poi tornare alla forma originale al rilascio. Questo materiale, quindi, sostiene tutti i punti di pressione del corpo ridistribuendoli su una superficie più ampia, stabilizzando il corpo in una seduta confortevole sostenendolo in modo ottimale, donando inoltre una sensazione di benessere.


Alla Ditta SITAB P.E. all’INAIL, al Dott. Biasco, all’Ing. Tecnico Verni, al Dott. Andretta ed al Tecnico Gianluca Migliore, vanno i ringraziamenti del Presidente Federale Giuseppe Abbagnale e di tutto lo staff tecnico per la proficua collaborazione in favore dello sviluppo del para-rowing.

Speciale Mondiali Assoluti, PL, Para-Rowing – Sarasota