News

Canottieri Tremezzina: Greta e Marta ai Mondiali Junior di Trakai (LTU)

domenica 6 Agosto 2017

Canottieri Tremezzina: Greta e Marta ai Mondiali Junior di Trakai (LTU)


COLONNO, 06 agosto 2017 – Ai Mondiali Junior, che si sono svolti a Trakai in Lituania; hanno preso parte anche le atlete tremezzine Greta Martinelli e Marta Barelli. Dopo quasi un mese di raduno a Piediluco sotto la supervisione dei tecnici nazionali, le ragazze sono partite alla volta della Lituania per partecipare alla competizione mondiale: Greta in quattro di coppia e Marta in quattro senza.

Greta, medaglia di bronzo agli Europei Junior nel 2017 e ai Mondiali junior nel 2016, era in barca con Maria Ludovica Costa, Sofia Tanghetti ( Rowing Club Genovesi) e Laura Pagnoncelli (SC Tritium) con cui ha portato a termine una stupenda gara e ha conquistato un nono posto generale nella specialità del quattro di coppia junior femminile, dopo un problema ad un remo durante la semifinale che le ha costrette a competere nella finale B.

Marta, alla sua prima esperienza Mondiale, ha conquistato un ottimo ottavo posto assoluto arrivando seconda nella finale B del quattro senza Junior femminile assieme a Silvia De Boni (Moto Guzzi), Giuliana Marzocchi (SC Sampierdarenesi) e Andrea Alfano (RYCC Savoia).
Tutta la Canottieri Tremezzina, l’allenatore Franco Checola, il presidente della canottieri Marco Valdè e tutti gli atleti tremezzini sono orgogliosi dei risultati ottenuti da Greta e da Marta e gli augurano di proseguire sulla strada dei grandi successi nazionali e internazionali.

Speciale World Rowing Junior Championships – Trakai