News

Spare race: due terzi posti per l’Italia

mercoledì 2 Agosto 2017

Spare race: due terzi posti per l’Italia


TRAKAI, 02 agosto 2017 – Proprio mentre sul Lago Galve iniziava a piovere, e con un alto tasso di umidità e temperatura introno ai ventidue gradi, si sono svolte le gare riservate alle riserve, le spare race, alle quali per l’Italia partecipavano il due senza femminile e il singolo maschile. La prima barca a partire è stato il singolo maschile di Mario Cella che ha gareggiato insieme a Germania. Russia, Croazia, Ucraina e Svizzera. Una gara in cui l’italiano è stato, nella prima parte quarto dietro alla Germania, sempre prima fino alla fine, all’Ucraina, che ha poi ceduto tagliando il traguardo al quinto posto, e alla Croazia, che sul finale si è piazzata quarta dietro all’equipaggio azzurro.

Al passaggio dei mille metri Cella è transitato terzo e, nonostante abbia tentato di aumentare il ritmo per azzerare il distacco dalle battistrada, sul finale ha chiuso alle spalle della Russia, che dal quinto posto iniziale è arrivata seconda, e della Germania che ha dominato questa spare race. Il risultato: 1. Germania 7.06.08, 2. Russia 7.09.47, 3. Italia (Mario Cella-CC Napoli) 7.15.54, 4. Croazia 7.19.61, 5. Ucraina 7.26.30, 6. Svizzera 7.27.78.


Terzo posto anche per il due senza femminile di Nadine Amma Elizabeth Agyemang Heard e Gaia Fabozzi che, dall’inizio alla fine della gara, hanno sempre mantenuto la terza posizione dietro alla barca statunitense, seconda, e alla Germania, che ha vinto nettamente la gara. Le azzurre, infastidite dalle folate di vento, sono comunque riuscite a portare a termina una gara in maniera composta e con un buon ritmo. Il risultato: 1. Germania 7.37.92, 2. USA 7.42.75, 3. Italia (Nadine Amma Elizabeth Agyemang Heard-SC Moltrasio, Gaia Fabozzi-SC Arno) 7.47.72.

Speciale World Rowing Junior Championships – Trakai