News

Domani secondo giorno di eliminatorie con 9 barche azzurre in gara

mercoledì 2 Agosto 2017

Domani secondo giorno di eliminatorie con 9 barche azzurre in gara


TRAKAI, 02 agosto 2017 – È appena terminata la prima tornata di eliminatorie di questo pomeriggio, che ha visto passare ai quarti di finale il doppio maschile, secondo, e il doppio femminile, primo, mentre dovranno affrontare i recuperi i due singoli, maschile e femminile, rispettivamente quarto e quinto, che già si pensa a domani per la seconda parte delle batterie con l’Italia impegnata nelle restanti nove barche. Si inizia subito alle 9.30 locali, le 8.30 in Italia, con il quattro senza femminile e l’armo azzurro (Silvia De Boni-Moto Guzzi, Marta Barelli-SC Tremezzina, Giuliana Marzocchi-SC Sampierdarenesi, Andrea Alfano-RYCC Savoia) sarà impegnato alle 9.36, nella seconda batteria contro Germania, Francia, USA, Romania e India. Solo i primi due andranno in semifinale e tutti gli altri ai recuperi.


La seconda barca a scendere in acqua sarà il quattro con, di Leonardo Apuzzo (CN Stabia), Federico Dini (SC Firenze), Aniello Di Ruocco, Aniello Sabbatino (CN Stabia), Riccardo Zoppini-timoniere (SC Varese), che si scontrerà con Svizzera, Sud Africa, Ucraina e Gran Bretagna: i primi due vanno in finale e gli altri ai recuperi. Alle 10.03, sempre ora locale, sarà la volta del due senza femminile, di Vittoria Tonoli, Laura Meriano (SC Garda Salò), che nella prima batteria, dove i primi tre andranno in semifinale, si troverà contrapposta a Grecia, Cina, Argentina, Gran Bretagna. Il due senza maschile azzurro, invece, gareggerà alle 10.27, nella seconda batteria delle quattro programmate, e per accedere subito alla semifinale dovrà necessariamente vincere perché c’è solo un posto per il passaggio del turno. In gara con l’Italia la Svezia, l’India, la Moldavia, gli USA e la Nuova Zelanda.


Stessa sorte per il quattro senza maschile, di Raffaele Serio, Gennaro Zenna (RYCC Savoia), Stefano Scolari (SC Corgeno), Jacopo Bertone (C.Gavirate), in gara nella quarta batteria, alle 11.06, che dovrà arrivare primo per accedere alla semifinale. Un compito non impossibile anche se avrà contro Romania, Francia, Cina e Germania. Alle 11.12 è prevista la prima batteria, delle tre in programma, del quattro di coppia femminile (Sofia Tanghetti-Rowing Club Genovese, Laura Pagnoncelli-SC Tritium, Greta Martinelli-SC Tremezzina, Maria Ludovica Costa-Rowing Club Genovese) che potrà contare, per accedere in semifinale, su tre posti lottando contro Lituania, Cina, Germania e Gran Bretagna.


Il quadruplo maschile (Leonardo Radice Karoschitz-RCC Cerea, Nunzio Di Colandrea-Ilva Bagnoli, Gabriele D’Alfonsi-Fiamme Gialle, Danilo Amalfitano-RYCC Savoia) gareggerà, invece, alle 11.36, prima batteria e analogamente al quello femminile avrà a disposizione tre chance per il passaggio in semifinale gareggiando contro Grecia, Polonia, Australia, Ucraina e Estonia. Alle 11.54 e alla 12.12 saranno in gara per i due posti validi per la finale, rispettivamente, le due ammiraglie azzurre: quella femminile (Chiara Ciullo-SC Lario, Gaia Colasante-CC Irno, Veronica Bumbaca, Kadija Alajdi El Idrissi, Letizia Tontodonati-Cus Torino, Ottavia Ravoni-CC Aniene, Claudia Cabula-SC Sannio Bosa, Linda De Filippis-SC Monate, Haonian Jiang-timoniera-Cus Torino) che si scontrerà nella prima batteria contro Romania, Cina, Australia e Bielorussia; ,mentre quella maschile (Antonio Schettino-CC Aniene, Alberto Vincenti, Andrea Carando-RCC Cerea, Giovanni Mammarella-C.Gavirate, Matteo Bonetti-SC Armida, Gennaro Di Mauro-CC Napoli, Luca Zemolin-Canoa San Giorgio, Giulio Acernese-CC Roma, Leonardo Macchi-timoniere-C.Gavirate), che per i soli due posti in palio per l’accesso in finale avrà contro Romania, Cina, Australia e Bielorussia), nella seconda batteria dovrà vedersela contro l’Olanda, la Gran Bretagna, La Romania e la Spagna.

Speciale World Rowing Junior Championships – Trakai