News

Toscana: Massaria e Di Pede quinte alla Coupe, ora occhi su Dini e Torre

lunedì 31 Luglio 2017

Toscana: Massaria e Di Pede quinte alla Coupe, ora occhi su Dini e Torre


PISA, 31 luglio 2017 – Si è conclusa ad Hazewinkel, in Belgio, con il quinto posto sull’otto femminile l’avventura in azzurro alla Coupe de la Jeunesse di Chiara Di Pede e Clara Massaria, le giovanissime atlete dell’Arno Pisa alla loro prima esperienza internazionale. Chiara, Clara e compagne conducono una gara d’attacco nella prima parte, grazie alla quale occupano la terza piazza dietro Francia e Gran Bretagna a lungo, fino a oltre i 1000 metri, quando inizia il recupero prima della Repubblica Ceca e poi della Spagna, che con una fortissima chiusura negli ultimi 500 metri si assicura il bronzo rimangiando le azzurre e le ceche, mentre la Francia vinceva l’oro sulla Gran Bretagna.


Archiviata la Coupe, la Toscana del remo si sposa a Trakai, in Lituania, dove da mercoledì sono in programma i Mondiali Junior, con tre atleti del Granducato in gara: Federico Dini della Canottieri Firenze, Niels Torre della Canottieri Viareggio e Gaia Fabozzi dell’Arno Pisa. Dini, già lo scorso anno nella squadra dei Mondiali Junior sul quattro di coppia, gareggerà nel quattro con, specialità dove lo scorso 21 maggio a Krefeld, in Germania, ha conquistato la medaglia di bronzo europea.


Torre invece, rispettando quanto mostrato nelle Selezioni del 24 giugno scorso, gareggerà nel singolo. Gaia Fabozzi invece, azzurra alla Coupe lo scorso anno e in quattro senza agli Europei, è al seguito della spedizione azzurra quale riserva del gruppo femminile.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –


Speciale Coupe de la Jeunesse – Hazewinkel
Speciale World Rowing Junior Championships – Trakai