News

I Veneti Cangialosi (DLF Treviso) e Giurisato (Can. Padova) conquistano il podio alla Coupe de la Jeunesse 2017

lunedì 31 Luglio 2017

I Veneti Cangialosi (DLF Treviso) e Giurisato (Can. Padova) conquistano il podio alla Coupe de la Jeunesse 2017


PADOVA, 31 luglio 2017 – Atleti veneti ancora tra i protagonisti alla “Coupe de la Jeunesse” 2017 svoltasi dal 28 al 3 luglio u.s. sul bellissimo bacino di Hazewinkel (BEL). Delle 11 medaglie complessivamente conquistate dalla Squadra Azzurra, ben 3 sono arrivate grazie agli atleti veneti.


Il capitano della Squadra Azzurra (nominato per acclamazione) Pietro Cangialosi (DLF Treviso) è salito in entrambe le giornate di finali sul secondo gradino del podio del singolo maschile, sempre lottando punta a punta fino alla fine con i diretti avversari per la conquista dell’oro, come ci ha da sempre abituati il fortissimo sculler trevisano.


Chiara Giurisato (Canottieri Padova) ha invece raggiunto la medaglia di bronzo nel quattro di coppia femminile nella finalissima della domenica (assieme alle compagne di squadra Ilaria Corazza, Lucia Rebuffo e Arianna Passini), riscattando il quarto posto ottenuto il giorno prima.


Da ricordare inoltre la quinta piazza ottenuta da Arianna Carletto (Canottieri Padova) con l’otto femminile nella giornata inaugurale della manifestazione internazionale.


Nel rallegrarsi con i giovani, forti e promettenti atleti veneti per i brillanti risultati raggiunti, il Presidente e tutto il Comitato Veneto si complimenta anche e doverosamente con i loro tecnici societari Sebastiano Ladillo (DLF Treviso) ed Alberto Rigato (Canottieri Padova).

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa

Speciale Coupe de la Jeunesse – Hazewinkel