News

Coupe: azzurrini arrivati in Belgio. 26 società e nove i comitati regionali rappresentati

giovedì 27 Luglio 2017

Coupe: azzurrini arrivati in Belgio. 26 società e nove i comitati regionali rappresentati


ROMA, 27 luglio 2017 – Rispettando la tabella di marcia stilata in partenza, l’Italjunior impegnata nella Coupe de la Jeunesse attorno alle 4 di questa mattina ha raggiunto il Novotel di Mechelen (Belgio), quartier generale degli azzurrini impegnati da domani nelle regate sul bacino di Hazewinkel. I 49 ragazzi e lo staff tecnico al loro seguito si riposeranno adesso qualche ora, per poi recarsi sul bacino remiero per montare le imbarcazioni ed effettuare il primo allenamento in terra belga.

Anche quest’anno, come spesso accade, la Coupe de la Jeunesse metterà in mostra atleti da tutta Italia, a riprova della collaborazione che le società trovano tra di loro nell’avvicinamento ad una regata fondamentale per arricchire un bacino dove crescono i futuri protagonisti dell’Italremo Junior (quella impegnata in Mondiali ed Europei) e Under 23.

Quest’anno, i 27 maschi e 22 femmine della Coupe rappresentano ben 26 circoli remieri provenienti da nove comitati regionali. Dominio di presenze per la Lombardia, dal momento che sono 10 le società con atleti in gara ad Hazewinkel: SC Milano, SC Arolo, SC Tritium, Moltrasio, San Cristoforo, SC Retica, Gavirate, SC Lario, SC Baldesio, Moto Guzzi. A seguire, la Liguria porta alla Coupe quattro società (GS Speranza, Velocior 1883, SC Elpis, Rowing Club Genovese), mentre sono tre quelle dal Piemonte (RCC Cerea, CUS Torino, SC Esperia). Veneto (DLF Treviso, SC Padova), Friuli-Venezia Giulia (SC Trieste, SC Ausonia) e Campania (RYCC Savoia, Ilva Bagnoli) schierano due club ciascuno, e infine sono tre i comitati presenti con atleti di una società: Toscana (SC Arno), Lazio (Fiamme Gialle) e Umbria (CL Terni).

Speciale Coupe de la Jeunesse – Hazewinkel