News

Atleti veneti tra i super protagonisti ai Mondiali Under23 2017

lunedì 24 Luglio 2017

Atleti veneti tra i super protagonisti ai Mondiali Under23 2017


PADOVA, 24 luglio 2017 – Quest’anno si è appena conclusa una vera “super edizione” dei Campionati del Mondo Under 23 per l’Italia, con il primo posto nel medagliere generale e con all’attivo 5 medaglie d’oro, 3 medaglie d’argento e 2 medaglie di bronzo.


Tra gli autori di questi meravigliosi successi ottenuti sul bacino di Plovdiv (Bulgaria) figurano anche alcuni atleti veneti (tutti “targati” Canottieri Padova) che, con le loro gesta, hanno sempre vestito il ruolo dei “super protagonisti”.


Asja Maregotto (classe 1997) si conferma per il secondo anno consecutivo Campionessa del Mondo in quattro di coppia P.L. femminile (assieme alle compagne Paola Piazzolla, Valentina Rodini e Giovanna Schettino) con la “ciliegina sulla torta” del nuovo record del Mondo di specialità (che già apparteneva all’Italia per la performance del 2016).


Stefania Gobbi (classe 1995) conquista la piazza d’onore nel doppio femminile (assieme a Valentina Iseppi) ad appena 15 centesimi di secondo dall’oro, a conclusione di una prova maiuscola con un finale al vero “cardio-palma”.


Luca Chiumento (classe 1997), al suo primo impegno in squadra azzurra, taglia il traguardo in 4ª posizione in finale B (10° classificato) in doppio maschile (assieme ad Andrea Cattaneo).
Grande soddisfazione per tutto il Comitato Veneto che esprime tutti i suoi più vivi e sinceri complimenti agli atleti ed ovviamente anche al tecnico societario della Canottieri Padova Alberto Rigato (che è anche il coordinatore tecnico regionale).

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa

Speciale World Rowing Under23 Championships – Plovdiv