News

A Candia, Elena Salerno e Giulia Cabassa (Padovacanottaggio) si  laureano Campionesse Italiane di Società in doppio femminile

martedì 27 Settembre 2016

A Candia, Elena Salerno e Giulia Cabassa (Padovacanottaggio) si  laureano Campionesse Italiane di Società in doppio femminile

PADOVA, 27 settembre 2016 Sulle acque del Lago di Candia, domenica 25 settembre u.s., si sono svolti i Campionati Italiani di Società 2016 e nella specialità del doppio femminile il Titolo di Campione d’Italia è stato appannaggio delle allieve di Sandro Donadello, Elena Salerno e Giulia Cabassa dell’Associazione Padovacanottaggio.
Giulia Cabassa si conferma grande specialista del doppio femminile ai Tricolori di Società dove, dal 2013 ad oggi, ha primeggiato per ben 3 volte (con compagne sempre diverse), giungendo una sola volta sul secondo gradino del podio.

Giulia ed Elena hanno disputato poi anche la finale del quattro di coppia femminile con le compagne Maria Cabassa e Luana Scarpa, tagliando il traguardo in quinta posizione.
I buoni risultati degli atleti veneti sono comunque continuati con la conquista di due piazze d’onore e di una medaglia di bronzo, tutte “targate” Canottieri Padova.

Sono d’argento infatti il doppio maschile di Luca Chiumento ed Enrico Saggioro ed il quattro di coppia femminile composto da Arianna Carletto, Sofia Gobbi, Angela De Lucchi e Chiara Giurisato. Equipaggio quest’ultimo protagonista di un finale al cardiopalma che ha visto arrivare le prime tre imbarcazioni raggruppate in appena due secondi.

Medaglia di bronzo invece per Angelica Favaro ed Elisa Luisetto nel doppio femminile.
Ottima quinta piazza infine nel singolo maschile per il giovane Giorgio Del Re, sempre della Canottieri Padova.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa