News

Candia: Sc Milano e Canottieri Gavirate sugli scudi al Meeting  Nazionale Allievi e Cadetti

venerdì 23 Settembre 2016

Candia: Sc Milano e Canottieri Gavirate sugli scudi al Meeting  Nazionale Allievi e Cadetti

CANDIA, 23 settembre 2016 Il week end di gare nazionali sul Lago di Candia è stato aperto questo pomeriggio dalle regate del Meeting Allievi e Cadetti. Cinquanta gare per oltre quattro ore di canottaggio. Primeggiano, a braccetto nel medagliere di giornata, SC Milano e Canottieri Gavirate con quattro successi ciascuna. Tre vittorie a testa per CC Saturnia e Ginnastica Triestina, mentre a quota due medaglie d’oro troviamo SC Varese, AC Monate, Moltrasio, SC Corgeno, SC Armida, Amici del Fiume e SN Pullino. Infine una vittoria ciascuno per SS Murcarolo, VVF Tomei, Canottieri Retica, SC Eridanea, Canottieri San Remo, CUS Torino, SC De Bastiani, SC D’Aloja, Canottieri Trieste, Santo Stefano a Mare, SC Vittorino, Idroscalo Milano, Urania, SC Bissolati, SC Caldè, SC Arolo e SC Luino.
Per quello che riguada gli equipaggi misti, spicca con una doppietta il binomio SC Varese/Germignaga. Un oro a testa per VVF Tomei/SC Orbetello, SN Pullino/Adria 1877 e SC Sebino/Idroscalo Milano.
Il computo delle vittorie a livello regionale vede il dominio della Lombardia le cui società collezionano ben 27 medaglie d’oro. 10 successi per il Friuli Venezia Giulia seguito a quota cinque vittorie dal Piemonte. Quattro ori finiscono in Liguria e tre in Toscana. Una vittoria infine per l’Emilia Romagna.