News

Campionato Italiano di Coastal Rowing: le barche

martedì 16 Agosto 2016

Campionato Italiano di Coastal Rowing: le barche

TRIESTE, 16 agosto 2016 – Sono arrivate a Lignano le prime barche del Cantiere Filippi, a disposizione degli atleti che parteciperanno al Rowing Beach Sprint ed al Campionato Italiano di Coastal Rowing del 7/9 ottobre, evento quest’ultimo per la seconda volta nel Friuli Venezia Giulia, fortemente voluto dalla società organizzatrice, dal Comitato Regionale e dalla stessa Federcanottaggio Nazionale, che nella persona del consigliere Dario Crozzoli sta seguendo l’organizzazione dell’evento.
Alessandro Lorenzon, il vulcanico presidente/allenatore della società gialloblù, l’ultima nata nel Friuli Venezia Giulia, è in prima persona colui che si sta occupando un po’ di tutto, non ultimo, l’arrivo delle prime barche per il Campionato a Lignano.
Da metà agosto alcune barche sono già a disposizione?
“Giovedì scorso sono andato da Filippi in cantiere a Donoratico, ed ho portato a Lignano 3 barche che ci sono state date in comodato d’uso.”
Di che barche si tratta?
“Per ora ci sono due 4 di coppia con timoniere ed un doppio. Sono state già collaudate in alcune uscite di prova.”
E per il Campionato Italiano?
“Filippi metterà a disposizione altre 30 imbarcazioni.”
Chi volesse provarle?
“Io ho già invitato alcune società a venire a provare sia le barche che il mare sul quale le gare saranno disputate ad ottobre. La Canottieri Lignano che presiedo, sarà felice di ospitare chi volesse venire a fare degli allenamenti.”
Come procede l’organizzazione?
“Direi bene. Ci sarà, la data non è stata ancora fissata, una presentazione dell’evento alle autorità locali, al quale presenzieranno atleti di spicco del coastal rowing.”

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG