News

Coupe de la Jeunesse. il bilancio del coordinatore tecnico De Lucia:  Squadra molto giovane e dall’atteggiamento positivo””

domenica 31 Luglio 2016

Coupe de la Jeunesse. il bilancio del coordinatore tecnico De Lucia:  Squadra molto giovane e dall’atteggiamento positivo””

POZNAN, 31 luglio 2016 – Al termine della Coupe de la Jeunesse di Poznan, conclusa dall’Italia al secondo posto in classifica generale con 12 medaglie vinte complessivamente nei tre giorni di gare, il coordinatore tecnico Luigi De Lucia traccia un bilancio della spedizione italiana: “Quest’anno abbiamo trovato una Gran Bretagna molto agguerrita, competitiva in tutte le specialità, e questo ci ha messo a dura prova ma i ragazzi, nel complesso, hanno reagito bene tra prima e seconda gara, mentre per quanto riguarda gli equipaggi femminili, tra sabato e domenica, abbiamo pagato l’assenza del vento a favore: avendo atlete esili in confronto ad altre nazioni più fisiche. Ieri siamo stati avvantaggiati, ma oggi senza favore abbiamo perso qualche podio. La squadra è comunque molto giovane e giocoforza il nostro livello è lievemente inferiore rispetto agli altri anni. Nel complesso posso affermare con certezza che il gruppo è stato coeso e tutti gli atleti e le atlete si sono impegnati con grande determinazione. Ora sarà necessario costruire con questi ragazzi la squadra Junior dei prossimi anni e, con il lavoro svolto dalle società e il coordinamento dello staff tecnico federale, sono convinto che in questa squadra vi siano elementi di cui in futuro sentiremo ancora parlare”.