News

Jacopo Yahya sempre più l’erede di Stefanini

martedì 12 Luglio 2016

Jacopo Yahya sempre più l’erede di Stefanini

SAN MINIATO, 12 luglio 2016 Sabato e domenica scorsa sul Lago di Paola (Sabaudia) si sono tenuti i campionati nazionali giovanili. La Canottieri San Miniato era presente con una squadra giovanile di 7 atleti, fra questi Jacopo Yayha iscritto a tre specialità: otto, quattro di coppia e singolo. Il forte atleta giallorosso non ha deluso le aspettative, salendo sul gradino più alto conquistando la medaglia d’oro in tutte e tre le specialita’, confermando cosi il suo valore essendo imbattuto da due anni in tutte le regate a cui partecipa.

“Per il valore atletico che esprime,” dice Ademollo allenatore e presidente del sodalizio samminiatese, “si può già affermare che Jacopo si sta avviando a ricevere il testimonial dall’atleta simbolo Matteo Stefanini, rimasto fuori dai giochi a 5 cerchi per 3 decimi di secondo.”

Molto bene anche gli altri atleti della Canottieri San Miniato: Chiara Benvenuti medaglia d’argento e medaglia di bronzo in due diverse specialità, molto bene anche Vittoria Gallucci medaglia d’oro e medaglia di argento anche lei in due diverse specialità, si confermano atleti promettenti anche Samuele Natali, Leonardo Calugi, e Sofia Madonia.
Grande soddisfazione per il circolo samminiatese che si appresta a organizzare al Lago di Roffia due manifestazioni importanti: il Trofeo Fattori a fine settembre e a metà ottobre il TERA, la gara interregionale europea con la partecipazione di club francesi, svizzeri e tedeschi.

Nelle foto: Jacopo Yayha in premiazione con l’8 regionale, Chiara Benevenuti con l’allenatore Enzo Ademollo, e Vittoria Gallucci in premiazione