News

Fine settimana di successi per il canottaggio piemontese tra Trakai  e Sabaudia

domenica 10 Luglio 2016

Fine settimana di successi per il canottaggio piemontese tra Trakai  e Sabaudia

TORINO, 10 luglio 2016 – Week-end ricco di spettacolo per il remo piemontese, impegnato a Trakai (Lithuania) con i colori della maglia azzurra in occasione dei Campionati Europei Juniores, ed a Sabaudia, dove si è disputato il Festival dei Giovani, equivalente dei Campionati Italiani dedicati alle categorie giovanili.
La spedizione azzurra in Lithuania ha trionfato: tutti i 10 equipaggi iscritti hanno conquistato il pass per la finale, salendo sul podio in 6 occasioni, per un bottino finale di 3 ori e 3 argenti.

Un successo a cui hanno contribuito anche i 3 piemontesi presenti: Leonardo Radice (Cerea), ha conquistato il bronzo a bordo del quattro di coppia, Edoardo Lanzavecchia (Armida) il quarto posto a bordo dell’otto maschile e Benedetta Faravelli (Esperia) il quinto posto a bordo dell’otto femminile.

Nel frattempo, Sabaudia è stata invasa dagli oltre 1.500 atleti, in rappresentanza di 124 società, giunti da tutta Italia per la 27esima edizione del Festival dei Giovani.
Anche qui il Piemonte ha primeggiato, scendendo in acqua con oltre 150 atleti, in rappresentanza di tutti i sodalizi regionali, con il Cus Torino terzo assoluto per numero di iscritti (37 atleti).

Il bottino finale ammonta a ben 85 medaglie, di cui 26 d’oro, fra cui spiccano anche i due argenti ed il bronzo conquistato dagli atleti che, a latere delle gare con i rispettivi colori societari, hanno vestito i colori del Piemonte nelle gare dedicate alle rappresentative regionali.

ALESSANDRO POLATO
Ufficio Stampa FIC Piemonte