News

#FdG2016 – Marco Maule e Gianantonio Baratto: un grande impegno  a favore dei giovani

domenica 10 Luglio 2016

#FdG2016 – Marco Maule e Gianantonio Baratto: un grande impegno  a favore dei giovani

SABAUDIA, 10 luglio 2016 La macchina organizzativa coordinata dalla Canottieri The Core, sostenuta dal Comitato Regionale del Lazio, dalla Marina Militare e dal Comune di Sabaudia con il contributo di Fiamme Gialle, Fiamme Oro e Forestale non sarebbe stata in grado di concretizzare il grande progetto del Festival dei Giovani se non ci fosse stato un nutrito gruppo di volontari a far fronte alla grande quantità di lavoro. In rappresentanza di questi straordinari appassionati, molti dei quali hanno anche messo a disposizione le loro ferie per dedicarsi al canottaggio giovanile, abbiamo voluto ascoltare Marco Maule e Gianantonio Baratto, entrambi agenti del Corpo Forestale dello Stato e soci della Canottieri The Core nonché atleti master. Per dovizia di particolare, Maule e Baratto sono attuali campioni d’Italia con l’otto master C della The Core.

Gianantonio Baratto: “A livello organizzativo questa manifestazione ha richiesto davvero un grande impegno ma il risultato ottenuto ci ha ripagato ampiamente di tutte le fatiche portate avanti. La soddisfazione più grande, e questo lo dico da master con un trascorso giovanile nel canottaggio, è sicuramente quella di aver messo questi giovanissimi atleti nelle condizioni di praticare nel migliore dei modi lo sport che tanto li appassiona”.

Marco Maule: “Il nostro valore aggiunto è stato l’aver creato un grande gruppo di appassionati in grado di lavorare in maniera sinergica ed in grande armonia. E proprio la passione per il canottaggio è ciò che spinge tutti noi ad affrontare le difficoltà che può comportare un evento di questo livello. Un’ultima cosa: ci ha fatto veramente piacere costatare la grande risposta del pubblico che è accorso così numeroso e che sta sostenendo calorosamente i ragazzi e le ragazze impegnati nelle gare”.