News

Oro, argento e bronzo. Tutti sul podio i master Baldesio al Campionato  Italiano di Ravenna

martedì 5 Luglio 2016

Oro, argento e bronzo. Tutti sul podio i master Baldesio al Campionato  Italiano di Ravenna

CREMONA, 05 luglio 2016 Weekend di gare e di grandi soddisfazioni per il gruppo Master della Canottieri Baldesio. I veterani del remo salgono tutti sul podio portando a casa belle medaglie e un titolo italiano.
Porta la firma di ANGELO GAMBA il titolo italiano in SINGOLO M, categoria Master C. L’atleta è stato capace di sedare le velleità dei singolisti presenti sin dalle qualificazioni di sabato, dove aveva fatto registrare il miglior tempo. Nella finale di domenica ha messo il turbo, infliggendo 6 secondi di distacco al vogatore della Esteri Roma, secondo classificato.
Ottima prestazione per il DOPPIO MIX, categoria Master D, formato da LUANA PORFIDO e FABIO MIRRI. L’equipaggio, di recente formazione, è riuscito ad annullare l’handicap di 15 secondi a favore dell’equipaggio della Canottieri Varese e chiudere al secondo posto alle spalle del doppio mix Aniene. Una bella medaglia d’argento per loro.
Terzo posto e grande soddisfazione, per il QUATTRO SENZA M, categoria Master C, formato da GAMBA, BAZZANI, MAFFEZZONI e PINARDI, che sfiora l’argento in una gara estremamente combattuta.
Sempre nella stessa giornata, MAFFEZZONI e BAZZANI hanno gareggiato nel DUE SENZA, categoria Master D, classificandosi settimi.
Si allarga sempre di più la famiglia del Remo Baldesino con il Team Master che, accorpa sia ex-canottieri che neofiti della disciplina. Tutti accomunati da una grande passione per lo sport, che riescono ad esprimere ai remi con spirito leggero, ma pur sempre competitivo.

Ufficio Stampa
Società Canottieri Baldesio