News

Master in festa per i Tricolori di categoria

martedì 28 Giugno 2016

Master in festa per i Tricolori di categoria

ROMA, 28 giugno 2016 Non si sono ancora spenti gli echi del campionato italiano assoluto, pesi leggeri e junior, svoltisi nel week end appena trascorso alla Standiana, e già il COL di Ravenna è al lavoro per organizzare il Campionato Italiano Master. Un evento, il più importante della categoria, che sarà gestito ancora una volta dalla Canottieri Ravenna, in collaborazione con la Delegazione Regionale FIC Emilia Romagna e con il patrocinio del Comune di Ravenna.

Sarà un week end, il prossimo, denso di agonismo a tutti i livelli poiché, mentre a Piediluco sarà in pieno svolgimento il raduno olimpico che proietterà gli azzurri a Rio de Janeiro e a Henley si disputeranno le finali con alcuni equipaggi italiani in gara, a Ravenna sarà festa grande per tutti gli atleti che appartengono alla categoria Master attualmente più nutrita che in passato e pronta a lottare per uno dei titoli in palio, o una delle medaglie tricolori. Insomma una festa nella festa dove l’agonismo e l’amicizia saranno gli ingredienti per una fine settimana speciale.

Oltre ai titoli Master, sarà messo in palio anche il premio speciale “Trofeo Giuseppe D’Amico” per ricordare un “amico” del mondo master, e lui stesso un alfiere della categoria, sempre pronto, con generosità, a promuovere iniziative speciali in favore del canottaggio. Il premio sarà consegnato all’equipaggio vincitore nell’otto Master maschile categoria “E” e/o a gare comprendenti tale categoria per gli accorpamenti. Il programma, infine, prevede per le ore 10 di sabato l’inizio delle batterie eliminatorie, mentre dalle 8.30 di domenica l’inizio delle finali.