News

Campionati Italiani alla Standiana

mercoledì 22 Giugno 2016

Campionati Italiani alla Standiana

RAVENNA, 22 giugno 2016 Ancora una volta sarà il Bacino della Standiana ad assegnare i maggiori titoli ai canottieri italiani. Infatti per il secondo anno consecutivo, cosa inedita nell’ambito della Federazione Italiana Canottaggio, la ASD Società Canottieri Ravenna 1873 è stata incaricata di organizzare i Campionati Italiani Assoluti, Juniores e Pesi Leggeri che si svolgeranno presso la propria sede della Standiana nei giorni 25 e 26 giugno.

La macchina organizzativa della Società ha ormai completato i lavori programmati per rendere il proprio bacino sempre più prossimo alla “perfezione” dal punto di vista tecnico ed assicurare i migliori standard di ospitalità alle centinaia di atleti che festosamente lo invaderanno. Il Presidente Trevisan ha chiamato a raccolta i suoi soci/amici che con il solito spirito di squadra e la consueta passione non hanno fatto mancare il proprio supporto così come da anni, del resto, avviene anche da parte della Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna e della CMC-Cooperativa Muratori e Cementisti di Ravenna. Queste sinergie tutte insieme hanno reso la sede dell’ultracentenaria ASD Società Canottieri Ravenna 1873 uno dei migliori campi remieri nazionali, stando al giudizio degli esperti del settore, ed anche tra i più appetibili sia da parte degli atleti che delle famiglie di quelli più giovani per la sua particolare dislocazione geografica e vicinanza a località ad alto richiamo turistico.

Ma non è tutto e a dimostrazione del proprio potenziale organizzativo la ASD Società Canottieri Ravenna 1873 raddoppia! Infatti, il week end successivo, il 2 e 3 luglio, ospiterà i Campionati Italiani Master, altra manifestazione ad altissimo richiamo per gli appassionati del remo che non potrà che esaltare l’enorme capacità ricettiva della Standiana e attribuire le più che meritate soddisfazioni ai soci volontari che rendono possibile affrontare impegni di simili dimensioni. Per l’occasione è stato predisposto un apposito sito internet per cui chiunque volesse curiosare, ottenere informazioni ed anche qualcosa di più non farà altro che digitare www.remomasteravenna2016.it. La sfida è certamente di quelle importanti e il Presidente Galletti della Delegazione Regionale della Federazione Italiana Canottaggio anche quest’anno ha puntato sulla Canottieri Ravenna per indurre la Federazione a fidarsi della nostra regione per organizzare ben due manifestazioni tra le più prestigiose dell’intero calendario remiero nazionale.

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna