News

Monate regina nell’8+ ragazzi femminile!!!!!

lunedì 13 Giugno 2016

Monate regina nell’8+ ragazzi femminile!!!!!

MONATE, 13 giugno 2016 – Si sono svolti ieri, a Gavirate, le finali dei campionati Italiani per le categorie ragazzi e under 23. Pronti e via, prima gara della giornata, e Monate è subito sul gradino più alto del podio. Storica la vittoria nell’8+ ragazzi femminile, alla prima partecipazione assoluta per il nostro sodalizio, ad opera di Giorgia Salice, Greta Ricci, Sara Moja, Sara Verhovez, Carolina Codega, Ilaria Compagnoni, Carolina Crosta, Gaia Gherardi e la timoniera Martina Barili, in una regata senza storia dalla prima all’ultima palata, a dimostrazione del grande valore e della notevole qualità dell’equipaggio monatese. Orgoglioso il presidente Gianpaolo Maretti che insieme al tecnico Renato Gaeta e al direttore sportivo Cesare Ribolzi hanno fortemente creduto in questo progetto Rosa. Quota Rosa che non si è fermata qui. Infatti è stata protagonista anche nel 2- ragazzi femminile con la conquista del secondo posto ad un soffio dal bis iridato. Le protagoniste sono Giorgia Salice, in precedenza capovoga dell’8+ campione d’Italia e Greta Ricci, detentrice del titolo nel 2- senza dopo la vittoria lo scorso anno ai campionati italiani a Lago Patria. Nella stessa specialità quarto posto per Gaia Gherardi e Carolina Codega. Sfiora il podio, in una delle regate più combattute, il 4x ragazzi femminile di Sara Moja, Sara Verhovez, Carolina Crosta e Ilaria Compagnoni. Le nostre ragazze forse pagano le fatiche della precedente regata in 8+ e pur lottando dal primo all’ultimo colpo, devono accontentarsi della medaglia di legno nel percorso dominato da una strepitosa canottieri Arolo sul Cus Torino e Saturnia. Mancano la finale Federico Zorzan e Davide Verità nel 2 senza ragazzi maschile, attestando comunque progressivi miglioramenti che lasciano ben sperare nel proseguo di questo giovanissimo equipaggio.
Ma un altro titolo iridato inorgoglisce i colori della canottieri Monate. Alessandro Gaeta campione d’Italia nel 4x under 23 PL maschile con i colori degli amici dell’Elpis, dove per questa annata proseguirà la propria stagione agonistica. Un titolo che ancora un volta avvalora il grande e proficuo lavoro svolto dallo staff tecnico diretto da Renato Gaeta.
Felicissimo, ancora una volta, il presidente Gianpaolo Maretti che ringrazia per la collaborazione alla formazione dell’8+ campione d’Italia le società Moto Guzzi, Armida e San Cristoforo, senza le quali non si sarebbe portato avanti questo prestigiosissimo progetto.

Ufficio stampa Canottieri Monate