News

Cinque vittorie per la Toscana al secondo Meeting Nazionale

martedì 7 Giugno 2016

Cinque vittorie per la Toscana al secondo Meeting Nazionale

FIRENZE, 07 giugno 2016 Cinque medaglie d’oro per la Toscana lo scorso weekend a Piediluco, dove si è svolto il secondo Meeting Nazionale del 2016, a una settimana appena dai Campionati Italiani Ragazzi e Under 23. Le prime due vittorie arrivano nelle finali del sabato, grazie a Lapo Londi della Limite che trionfa nel quattro senza Junior (misto con Saturnia, CUS Ferrara e Aniene), ed a Emanuele Giarri dell’Arno Pisa che vince nel quadruplo Junior (misto con Baldesio, Savoia e Elpis). Nella stessa gara, bel bronzo in equipaggio misto per Lorenzo Tinagli del Pontedera e Andrea Dauria della San Miniato (misto con Elpis e Marina Militare). Due successi molto importanti in chiave azzurra per Londi e Giarri, sotto stretta osservazione del caposettore Junior Antonio Colamonici per la formazione della squadra azzurra per i Mondiali di Rotterdam.

La domenica, secondo successo per il limitese Londi, stavolta nel due senza Junior, misto con Giovanni Balboni del CUS Ferrara. Altre due vittorie arrivano dai grandi. Alessio Marzocchi dell’Orbetello e Gianluca Santi del CUS Pavia (ma orbetellano anch’egli), vincono nel quattro di coppia Pesi Leggeri (misto con la Forestale), mentre la VV.F. Billi-Masi trionfa nel quadruplo Senior femminile con Maria Giulia Parrinelli, Eleonora Trivella, Laura Morone e Denise Zacco della Murcarolo, davanti all’armo della Cavallini di Elisa Bernardini, Sandra Celoni, Giulia Campioni e Annalisa Cozzarini.

Tre le medaglie d’argento: Irene Scarinci dell’Orbetello nel doppio Ragazzi femminile (misto con CLT Terni), la Limite nel quattro senza Ragazzi e il pisano Giarri nel doppio Junior (misto con la Baldesio). Infine, tre medaglie di bronzo: Orbetello nel quattro di coppia Ragazzi, misto Cavallini/D’Aloja nel quattro con Ragazzi e VV.F. Tomei nel quattro senza Senior.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –