News

Campionati Studenteschi, assegnate le medaglie in palio

martedì 31 Maggio 2016

Campionati Studenteschi, assegnate le medaglie in palio

ROMA, 31 maggio 2016 Si sono conclusi a Roma, sulle acque del fiume Tevere prospicienti le strutture del Salaria Sport Village, le fasi nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi 2016. Con gli esiti delle gare di oggi, sono stati decretati: i vincitori, maschili e femminili, delle categorie in gara sulle GIG a quattro, le classifiche per istituti e quelle per società/istituti. Per quello che riguarda le singole categorie, in grande spolvero gli equipaggi della Scuola Navale Militare Francesco Morosini (SC Diadora) che hanno trionfato con gli Allievi Maschili, Juniores Maschili e Juniores Femminili. Nella Categoria Cadetti Femminili, si sono imposti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Via Boccioni (CC Aniene).

E se i rappresentanti del Liceo Artistico Aldo Passoni (Esperia di Torino), sono risultati in testa per quello che riguarda gli Allievi Femminili, gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Mornago (SC Corgeno) hanno conquistato la prima piazza del podio coi Cadetti Maschili. Per la Categoria Ragazzi, ha spiccato l’Istituto Comprensivo Fiorelli (CC Napoli) mentre l’Istituto Comprensivo Dante Alighieri (CC Lazio) ha primeggiato nella Categoria Ragazzi Femminile. Nella classifica per Istituti a spiccare su tutti è stata la Scuola Navale Militare Francesco Morosini. Seconda piazza per l’Istituto Comprensivo di Via Boccioni, mentre la terza posizione è stata conquistata dall’Istituto Comprensivo Fiorelli.

Ricordiamo che i ragazzi degli istituti in gara si sono preparati con il supporto di diverse società sportive e proprio a queste società, l’organizzazione ha riservato una classifica che prevedeva, per le prime dodici, l’assegnazione, in comodato d’uso, di una delle GIG in gara. In prima posizione troviamo la Società Canottieri Diadora, seguita dalla Canottieri Aniene. Quindi, in successione troviamo Canottieri Napoli, CUS Torino, Società Canottieri Partenio, Società Canottieri Corgeno, Esperia di Torino, Società Canottieri Pontedera, VVF Carrino, Canottieri Lazio, Ginnastica Triestina e Lega Navale Italiana San Benedetto.