News

Prima giornata di gare romane per gli Studenteschi

lunedì 30 Maggio 2016

Prima giornata di gare romane per gli Studenteschi

ROMA, 30 maggio 2016 È stata una prima giornata di gare caratterizzata da un misto di goliardia e spirito agonistico, quella vissuta dai molti studenti delle scuole medie e superiori che si sono cimentati, quest’oggi, nelle gare relative alla Fase Nazionale dei Campionati Studenteschi. Teatro delle competizioni remiere è il centro sportivo romano “Salaria Sport Village”. Per quello che riguarda le gare, ricordiamo che si disputano su due manche, oggi e domani, e i risultati odierni verranno sommati a quelli di domani, decretando così i vincitori di quest’edizione.

Nella prima gara in programma oggi, quella relativa alla categoria Allievi Maschili, si è affermato l’equipaggio della Scuola Navale Militare Francesco Morosini (SC Diadora), seguita nell’ordine dall’IPSSOE Filippo Buscemi di San Benedetto del Tronto (LNI San Benedetto) e dal Liceo Marini Gioia (SC Partenio). L’Istituto Comprensivo di Via Boccioni (CC Aniene) ha sbaragliato la concorrenza nella regata riservata alla categoria Cadetti Femminile, superando la Scuola Media Statale Nievo Matteotti (CUS Torino) che ha concluso seconda e l’Istituto Fiorelli (CC Napoli) terzo.

A seguire è stata ancora la Scuola Navale Militare Francesco Morosini (SC Diadora) a tagliare il traguardo in testa al gruppo, sempre tra gli Allievi, stavolta però Femminili. Dietro, in successione, gli studenti del Liceo Artistico Aldo Passoni (Esperia di Torino) e il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Trieste (Ginnastica Triestina). Tra i Cadetti Maschili, si è imposta la Scuola Secondaria di Primo Grado di Mornago (SC Corgeno), secondi i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Via Boccioni (CC Aniene) e terzi i rappresentanti dell’Istituto Comprensivo Manzoni e Keller (CUS Torino).

Con la Manche della categoria Juniores Maschile, la Scuola Navale Militare Francesco Morosini (SC Diadora) si è imposta ancora una volta, superando l’Istituto Superiore Guglielmo Marconi (SC Pontedera) e i rappresentanti del Liceo Scientifico Fermi-Monticelli (VVF Carrino). Categoria Ragazzi Maschile: gli studenti dell’Istituto Comprensivo Fiorelli (CC Napoli) battono i rivali dell’Istituto Comprensivo Borghi (CC Aniene) mentre terzi si piazzano i rappresentanti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Germignaga, “Vittorio Sereni” (Germignaga).

La penultima gara in programma, quella riservata alla categoria Juniores Femminile, ha visto ancora una volta in testa la Scuola Navale Militare Francesco Morosini (SC Diadora) mentre secondi sono giunti i rappresentanti del Liceo Scientifico Fermi Monticelli (VV Carrino). A chiusura delle gare odierne, la manche della categoria Ragazzi Femminile vinta dall’Istituto Comprensivo Dante Alighieri (CC Lazio), seguita dall’Istituto Ristori di Napoli (CC Napoli) e a chiudere il Manzoni-Keller (CUS Torino).

Domattina seconda e conclusiva giornata di gare: si inizia alle 9.00 con la regata Allievi maschile e poi in sequenza sino alla gara conclusiva dei Campionati 2016, la GIG a quattro Ragazzi femminile, alle ore 10.23.