News

San Giorgio di Nogaro: disputata la seconda parte di gare

venerdì 27 Maggio 2016

San Giorgio di Nogaro: disputata la seconda parte di gare

S.GIORGIO DI NOGARO, 28 maggio 2016 Si è disputata poggi pomeriggio, sulle acque del fiume Ausa, la seconda parte di gare in programma per questa prima giornata del Meeting. Meglio di tutti, in questa parte di gare, ha fatto la Canottieri Lario, i cui atleti sono saliti per tre volte sul primo gradino del podio. Buone anche le prestazioni dei vogatori di Retica e Germignaga, meritevoli di aver conquistati due ori ciascuno. Un oro invece è andato ad impreziosire le bacheche di Cus Torino, Limite, Monate, Moto Guzzi, Nettuno, Varese, Fiamme Gialle, Rowing Genovese, Corgeno e VK Piran, una delle due società straniere in gara in questo Meeting.

Complessivamente quindi è ora la Lario che vanta il maggior numero di medaglie d’oro conquistate, ben sette. Pullino si attesta a cinque mentre Cus Torino e Germignaga ne contano quattro. Tre gli ori che complessivamente finiscono a Varese, CRV Italia, Moto Guzzi, Limite, Fiamme Gialle e Retica mentre Saturnia, Corgeno, San Marco e Monate si attestano a due. Un oro per D’Annunzio, Ginnastica Triestina, Santostefano, Ravenna, Arolo, Adria 1877, Rowing Genovese, Nettuno, VK Piran, Eridanea, VVF Tomei e Lignano.

A livello regionale è sempre la Lombardia la regione ad aver collezionato il maggior numero di medaglie, ben 27. Cresce il distacco col Friuli Venezia Giulia che da 12 passa a 13. Troviamo poi, con ampio distacco, Toscana e Piemonte. Campania e Lazio si fermano a tre mentre la Liguria sale a due. Un solo oro invece per gli atleti dell’Emilia. Con queste gare si chiude il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti per oggi. L’appuntamento con le gare del Meeting è per domani mattina alle 9.30.