News

Junior Men City Eights, la presentazione

venerdì 27 Maggio 2016

Junior Men City Eights, la presentazione

MILANO, 27 maggio 2016 Week end internazionale per alcuni junior italiani che domenica 29 maggio saranno in gara sul Rotsee di Lucerna durante la seconda tappa di Coppa del Mondo per una nuova edizione della Junior Men City Eights. La prestigiosa sfida riservata alle ammiraglie vedrà ai blocchi di partenza sei equipaggi. Oltre alla Lombardia, presenza fissa e protagonista in tutte le edizioni, dall’Italia arriverà anche il Piemonte. See-Club Zug e Club Suisse dalla Svizzera, Vienna (Austria) e un misto della nazionale junior ungherese completeranno la griglia di partenza.

In gara con i colori bianco verdi, in rappresentanza del Comitato Regionale FIC Lombardia, ci saranno Stefano Scolari (Corgeno), Jacopo Bertone (Gavirate), Marcus Acton Bond e Matteo Mantegazza (Idroscalo), Luca Corazza e Nicholas Kohl (Monate), Federico Cipolat, Matteo Sessa e il timoniere Riccardo Zoppini (Varese). L’equipaggio, selezionato e formato con due raduni presso il Centro Remiero di Pusiano, sarà guidato dal Coordinatore Tecnico Regionale Giambattista Della Porta con il collaboratore Osvaldo Morganti.

Per il Piemonte del Presidente Stefano Mossino Luca Ceroni, Filippo Fornara, Edoardo Lanzavecchia, Matteo Bonetti, Cosmin Muscalu (SC Armida), Leonardo Radice Karoschitz (SC Cerea), Alberto Vincenti, Andrea Carando SC Caprera e Paolo Bucci al timone (SC Cerea). Previste anche due riserve: Leone Amici (SC Caprera) e Paolo Trojan (SC Armida). Quest’anno non ci saranno prove di qualificazione, né tantomeno la regata delle acque. Finale secca per le ammiraglie, domenica 29 maggio alle 13.05 il via.

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia