News

I risultati dell’Italia all’Internazionale Para Rowing

sabato 23 Aprile 2016

I risultati dell’Italia all’Internazionale Para Rowing

GAVIRATE, 23 aprile 2016 Concluse anche le gare relative all’Internazionale Pararowing che hanno chiamato in causa diversi equipaggi azzurri. Il primo impegnato in acqua oggi è stato il quattro con LTA MiX di Lucilla Aglioti, Tommaso Schettino (CC Aniene), Luca Lunghi (CUS Ferrara), Cristina Scazzosi (SC Lago D’Orta) e Giuseppe “Peppiniello” Di Capua (CN Stabia) al timone che, già qualificato per Rio, ha disputato la finale B. La barca azzurra è riuscita a controllare bene tutta la gara, sin dalle prime battute e a chiudere in testa rifilando oltre 12 secondi alla diretta inseguitrice, l’imbarcazione russa.

Per quello che riguarda la specialità del singolo AS, l’Italia è presente in tutte e tre le finali, A, B e C. In finalissima Marco Del Bene, coi colori della Canottieri Pontedera, chiude in sesta posizione mentre Sergio Emilio Bartolini (Canottieri Ravenna), impegnato nella finale B, riesce a tagliare il traguardo per secondo, alle spalle del neozelandese Alexander Van Holk. Nella finale C invece, Fabrizio Caselli (SC Firenze) ha chiuso in seconda posizione, davanti a lui l’atleta ucraino Igor Bondar, vincitore della propria batteria e costretto, come Caselli, alla Finale C da una penalità.

Nella finale A del singolo AS Femminile, Eleonora De Paolis (Canottieri Napoli), dopo una buona partenza, incomincia poco prima della metà del percorso a perdere terreno rispetto alle avversarie. Sicuramente si evidenzia una fase della preparazione non favorevole alle competizioni e alla fine l’atleta azzurra taglia il traguardo in quarta posizione alle spalle di Norvegia, Gran Bretagna e Brasile, che concludono rispettivamente in prima, seconda e terza posizione.

Finale a tre quella del singolo TA maschile, l’ultima gara che ha visto impegnato un atleta italiano, Massimo Spolon (C Gavirate), che ha tagliato il traguardo alle spalle dei due atleti inglesi conquistando così la medaglia di bronzo.