News

Alice Rossi (Canottieri Flora) e Alessandra Montesano (Canottieri  Eridanea) oro e argento al Memorial Paolo D’Aloja

mercoledì 6 Aprile 2016

Alice Rossi (Canottieri Flora) e Alessandra Montesano (Canottieri  Eridanea) oro e argento al Memorial Paolo D’Aloja

CREMONA, 06 aprile 2016 – Week-end da incorniciare per l’armo cremonese/casalasco formato dalle atlete Alice Rossi della Canottieri Flora e Alessandra Montesano della Canottieri Eridanea che sulle acque di Piediluco nella regata internazionale Memorial Paolo D’aloja sbaragliano la concorrenza, conquistando un argento nella regata di sabato e uno splendido oro in quella di domenica.
Venerdì il primo assaggio del campo di gara con le batterie eliminatorie dove le ragazze con il secondo posto si assicurano il passaggio alla finale di sabato mattina.
Sabato mattina è il momento della prima finale, tensione alta per un equipaggio alla prima esperienza internazionale assieme ma niente panico, solo concentrazione e tanta voglia di dimostrare il proprio valore; la partenza delle greche è tosta ma le ragazze non mollano e restano attaccate al battistrada, nella seconda metà di gara riducono progressivamente il distacco, provano a rientrare fino alla fine ma la rincorsa deve fermarsi ad un solo secondo dall’armo greco. E’ uno splendido argento, dietro un equipaggio di valore e davanti al doppio federale formato dalle atlete Nicoletta Bartalesi (Canottieri Varese) e Clara Guerra (Canottieri Pro Monopoli). Neanche il tempo di godersi il risultato che è già il momento di riconcentrarsi per le batterie eliminatorie del sabato pomeriggio dove con il primo posto le ragazze guadagnano l’accesso alla finale di domenica mattina.

Domenica Alice e Alessandra scendono in acqua più determinate che mai, pronte a lottare fino in fondo per un risultato importante, che alla fine arriva dopo un percorso condotto dall’inizio alla fine le ragazze conquistano una meritatissima medaglia d’oro con un distacco di quattro secondi dal doppio azzurro formato stavolta da Giovanna Schettino (Canottieri Aniene) e Clara Guerra (Pro Monopoli), mentre al terzo posto si classifica l’equipaggio della Grecia.
Brave ragazze!! Un risultato che da motivazione e deve servire da stimolo per continuare a lavorare per migliorarsi sempre di più.
Da segnalare anche i buoni piazzamenti ottenuti dal doppio under 23 maschile formato dagli atleti Luca Tenca (Canottieri Flora) e Cziraki Gergo (Canottieri Ravenna) che nonostante la giovane età si sono ben difesi nelle regate che li hanno visti combattere contro armi di caratura mondiale. Un equipaggio che sicuramente potrà dimostrare il suo valore in futuro.

Ufficio stampa Canottieri Flora