News

FISA Camp, il responsabile Faycal Soula: Grazie alla FIC per la fiducia””

domenica 3 Aprile 2016

FISA Camp, il responsabile Faycal Soula: Grazie alla FIC per la fiducia””

PIEDILUCO, 03 aprile 2016 – Il FISA Training Camp svoltosi a Piediluco nei giorni precedenti il Memorial “Paolo d’Aloja” anche quest’anno ha riscosso un certo successo. Lo testimonia la soddisfazione di Faycal Soula, tecnico tunisino componente della FISA Competitive Commission, che nell’occasione ha collaborato con l’italiana Martina Orzan, da pochi giorni nominata dalla FIC Referente per le Attività di Promozione e Sviluppo del Canottaggio Femminile per il 2016.

“Abbiamo avuto 16 atleti provenienti da otto nazioni – spiega Soula – Algeria, Angola, Egitto, Libia, Togo, Tunisia, Zimbabwe, Emirati Arabi Uniti. Il livello è stato alto, perché tranne l’atleta del Togo, tutti gli altri sono già qualificati per Rio 2016. Devo ringraziare le persone che sono state al mio fianco in questa settimana e che hanno lavorato duramente per la riuscita del Camp, ovvero Martina Orzan, Alda Cama, Alessandro Ciaccini, Ambra Di Miceli e tutti gli altri che hanno fatto qualcosa. Un ringraziamento speciale – conclude Soula – al presidente Giuseppe Abbagnale e alla Federazione, che rendono questo momento possibile e che ripongono una grande fiducia nel progetto”.

Coinvolta per la prima volta nel FISA Camp, anche Martina Orzan si mostra lieta di come è andata la settimana di lavoro con le otto nazioni: “E’ stata una bellissima esperienza, lavorare con atleti che fondamentalmente non hanno un allenatore e che cercano qualcuno che li segua è un qualcosa che ti arricchisce. Tra i ragazzi poi, accomunati anche da storie simili tra loro, si crea subito un bel clima e tutto questo rende bello il lavoro con loro”.