News

La Canottieri Pontedera al Meeting Nazionale di Piediluco

mercoledì 23 Marzo 2016

La Canottieri Pontedera al Meeting Nazionale di Piediluco

PONTEDERA, 23 marzo 2016 Allegra Francalacci illumina il Meeting Nazionale di Piediluco per la Canottieri Pontedera, guidata sul campo da Leonardo Pettinari con l’ausilio di Marco Mancini. La diciannovenne empolese, da quest’anno tesserata per la società amaranto alla quale ha già regalato il primo titolo italiano della stagione, quello Indoor Rowing nella categoria Pesi Leggeri femminile, con un primo e un secondo posto si conferma una delle Under 23 più in forma per quanto riguarda il settore PL, categoria dove mira a vestire quella maglia azzurra già vestita con successo da Junior (argento europeo sul due senza nel 2014, bronzo iridato sul doppio lo scorso anno).

A Piediluco, Allegra conquista prima la medaglia d’argento nel singolo leggero femminile, chiudendo a meno di quattro secondi dalla vincitrice, Federica Cesarini del Gavirate, e oltre tre secondi e mezzo davanti a Nicole Sala della Lario. E proprio con l’atleta comasca, nella sua seconda gara al Meeting, Francalacci conquista la medaglia d’oro nel doppio Pesi Leggeri femminile, dominando la gara con cinque secondi sul misto Viareggio/Saturnia e circa dodici su quello Billi/Padova. Con questi due risultati Allegra dimostra di non aver subito il passaggio di categoria, e sogna una maglia azzurra magari già per la prima gara internazionale della stagione, il Memorial D’Aloja che si terrà sempre a Piediluco tra due settimane.

Per la Canottieri Pontedera al Meeting arriva anche un’altra medaglia d’oro grazie al primo posto sull’otto Senior, misto con i triestini del Saturnia, di Giulio Francalacci e Francesco Petri, davanti al misto Elpis/Monate/Baldesio e a quello CUS Pavia/Forestale. A Piediluco il Pontedera chiude poi al quarto posto la finale del due senza Ragazzi con Fabio Capuozzo e Lorenzo Lari, a due secondi dal podio, al settimo quella del doppio Senior con Manuel Igneri e Francesco Califano, e al secondo posto (decimo in totale) la finale B del doppio Junior con Lorenzo Tinagli (che aveva raggiunto la semifinale anche nel singolo Junior, misto con Francesco Dauria della San Miniato. Si ferma in semifinale invece la corsa di Matteo Pettinari e Mattia Caetani e di Luca Battellino e Jacopo Del Corso sul doppio Ragazzi.

Ufficio Stampa Asd Canottieri Pontedera