News

A Piediluco assegnate le medaglie negli Junior

domenica 20 Marzo 2016

A Piediluco assegnate le medaglie negli Junior

PIEDILUCO, 20 marzo 2016 Assegnate sulle acque del Lago di Piediluco, nel contesto del primo Meeting Nazionale, anche le medaglie in palio nella categoria Junior. Il primo equipaggio a vincere l’oro è stato il quattro con misto CN Posillipo, SC Napoli, formato da Raffaele Nugnes, Carlo Franzoni, Claudio Covino, Stefano De Micco e dal timoniere Felice Pizzo. La Canottieri Gavirate invece ha potuto brindare alla vittoria di Daniel Vettinelli, Matteo Montorsi, Elia Antoniazzi, Jaime San Miguel Navas, Giovanni Mammarella, Riccardo D’Onofrio, Fabio Maffiola e Leonardo Macchi (Tim), che si sono imposti nella specialità dell’otto mentre Angelo D’Amico, Federico Amato, Gabriele Aquila (SC Palermo) e Umberto Mignemi (Unione Siciliana) sono l’equipaggio misto che ha conquistato l’oro in quattro di coppia.

Sempre nel quadruplo, ma nella categoria femminile, è stato il misto SC Moltrasio, SC Lario a salire sul primo gradino del podio grazie alla performance di Chiara Ciullo, Carlotta Mariani, Marta Barelli e Anna Morganti. Nel doppio femminile, invece, sono state Nicoletta Bartalesi (SC Varese) e Giovanna Schettino (CC Aniene) ad agguantare l’oro, mentre tra gli uomini la vittoria è andata a Jacopo Frigerio (SC Lario) ed Elias Pescialli (US Bellagina).
 
La gara 199, penultima in programma, ha invece visto la sfida femminile in quattro senza e le prime a tagliare il traguardo sono state Aisha Rocek, Caterina Di Fonzo (SC Lario), Beatrice Millo (CC Saturnia) e Sarah Caverni (SC Limite).  A chiudere il programma di questo primo Meeting Nazionale è stata la finale del quattro senza Junior maschile, con la bella vittoria di Jacopo Bertone coi colori della Canottieri Gavirate, Lapo Londi della Canottieri Limite, Giovanni Balboni in forza al CUS Ferrara e Edoardo Lanzavecchia dell’Armida.