News

Terminato il primo blocco della seconda giornata della TRio1

venerdì 18 Marzo 2016

Terminato il primo blocco della seconda giornata della TRio1

PIEDILUCO, 18 marzo 2016 Su un lago di Piediluco inizialmente piatto e poi lievemente smosso da qualche folata di vento si sono svolte questa mattina – via alle ore 9.00 – le regate della prima tornata della seconda giornata di gare della TRio1, aperta dai doppi Senior, i due senza Senior e i doppi Pesi Leggeri femminili. Cinque gli armi al via (un doppio pielle, un due senza e tre doppi Senior), e a primeggiare è il doppio leggero di Elisabetta Sancassani e Laura Milani (Fiamme Gialle), sul doppio Senior di Valentina Rodini (Fiamme Gialle) e Laura Schiavone (CC Irno) e sul due senza di Sara Bertolasi (SC Lario) e Alessandra Patelli (SC Padova). Secondo posto, quarto complessivo, tra i doppi Senior per la coppia composta da Gaia Marzari (SC Lario) e Giulia Pollini (SC Cernobbio), che si lascia alle spalle la barca formata da Valentina Iseppi (CC D’Annunzio) e Stefania Gobbi (SC Padova).

Nella gara riservata ai doppi Senior e pielle maschili – partenza programmata alle 9.10 – tra i pesanti vince la coppia Romano Battisti e Francesco Fossi (Fiamme Gialle), sui giovani Luca Rambaldi (Fiamme Gialle) e Giacomo Gentili (SC Bissolati) e su Francesco Cardaioli (SC Padova) e Alessio Sartori (Fiamme Gialle). Quarto posto per Paolo Perino (Fiamme Gialle) ed Emanuele Fiume (Pro Monopoli). Nel doppio pielle, primo posto per Pietro Ruta e Andrea Micheletti (Fiamme Oro) su Paolo Di Girolamo e Marcello Miani (Forestale).

Alle 9.20 il via alla gara dei quattro senza Senior e Pesi Leggeri maschili, con sei armi al via (quattro Senior e due pielle). Primo posto nel quattro senza Senior per l’equipaggio campione del Mondo di Giuseppe Vicino, Matteo Lodo (Fiamme Gialle), Matteo Castaldo (RYCC Savoia) e Marco Di Costanzo (Fiamme Oro), sull’equipaggio formato da Domenico Montrone, Luca Agamennoni (Fiamme Gialle), Fabio Infimo (RYCC Savoia) e Giovanni Abagnale (Marina Militare). Al terzo posto conclude la gara la barca di Vincenzo Capelli, Niccolò Mornati, Pierpaolo Frattini (CC Aniene) e Andrea Tranquilli (Fiamme Gialle) davanti a Vincenzo Abbagnale (Marina Militare), Matteo Stefanini, Simone Venier e Mario Paonessa (Fiamme Gialle). La gara pielle se l’aggiudica la barca composta da Martino Goretti (Fiamme Oro), Stefano Oppo (Forestale), Alberto Di Seyssel (SC Armida) e Livio La Padula (Fiamme Oro) su Giorgio Tuccinardi (Forestale), Guido Gravina (RCC Cerea), Piero Sfiligoi e Lorenzo Tedesco (CC Saturnia).

Alle 11.30, circa due ore dopo l’arrivo della gara dei quattro senza maschili, il quarto via della mattina, ancora con la prova dei doppi Senior, due senza e doppio leggero femminili, con alcuni avvicendamenti sugli equipaggi pesanti. Vince ancora il doppio leggero di Sancassani e Milani, sull’armo Senior di Pollini e Schiavone. Terzo posto per il due senza di Bertolasi e Patelli, mentre è quarto, secondo tra i doppi Senior, l’equipaggio di Rodini e Marzari. Alle 11.45 chiude il blocco di gare mattutino della seconda giornata della TRio1 la regata riservata agli otto e ai quattro di coppia Senior e Pesi Leggeri. La formazione Senior di Montrone, Agamennoni, Frattini, Paonessa, Venier, Stefanini, Infimo, Abagnale e timoniere Enrico D’Aniello (CN Stabia) trova il successo sull’equipaggio di Vicino, Castaldo, Capelli, Lodo, Di Costanzo, Mornati, Abbagnale, Tranquilli e timoniere Andrea Riva (CUS Pavia), un po’ più attardato rispetto a ieri forse perché risparmiatosi in vista delle tirate in due senza previste per il pomeriggio. Tra i quattro di coppia è primo l’equipaggio di Rambaldi, Sartori, Cardaioli e Gentili, mentre è secondo il quadruplo di Perino, Fiume, Fossi, Battisti. Secondo e sesto posto complessivo rispettivamente per l’otto pielle di Tuccinardi, Gravina, Goretti, Oppo, Di Seyssel, La Padula, Tedesco, Sfiligoi e timoniere Francesco Tassia (CRV Italia) e per il quattro di coppia pielle formato da Ruta, Micheletti, Di Girolamo e Miani. La TRio1 si concluderà questo pomeriggio con l’ultima tornata di gare, prevista tra le 16.20 e le 17.