News

Le gare del pomeriggio chiudono la seconda giornata di TRio 0

venerdì 26 Febbraio 2016

Le gare del pomeriggio chiudono la seconda giornata di TRio 0

PIEDILUCO, 26 febbraio 2016 – Un violento temporale, con acqua, vento e grandine, ha fatto posticipare l’inizio delle gare di oltre cinquanta minuti. Un ritardo resosi necessario per consentire agli equipaggi già in acqua di potersi cambiare gli indumenti inzuppati. Questo ha fatto sì che a partire, come prima gara, fosse quella delle ammiraglie che hanno gareggiato a formazioni pressoché invariate se non per il cambio del capovoga tra Vincenzo Abbagnale, passato terzo carrello, con Domenico Montrone al suo posto. Settecento metri con una punta davanti da parte della barca del capovoga Giuseppe Vicino  (Parlato, Liuzzi, Tranquilli, Di Costanzo, Lodo, Frattini, Castaldo, Vicino, tim. Riva) che, subito dopo la metà percorso, è stata superata gradatamente dalla barca di Montrone (Paonessa, Infimo, Stefanini, Venier, Abagnale, Abbagnale, Agamennoni, Montrone, tim. D’Aniello) che ha vinto la regata. Terzo posto, invece, per il due senza di Giulivo e Calabrese partiti ad handicap.

Nelle gare del quattro di coppia maschile, tra senior e pesi leggeri, a vincere è stata la formazione di Gentili, Cardaioli, Sartori e Rambaldi, primi al termine di una gara dura e combattuta disputata contro la formazione di Fossi, Battisti, Perino, Fiume. Terza posizione, invece, per il quadruplo leggero di Ruta, Micheletti, Miani e Di Girolamo che ha chiuso davanti al quattro senza leggero di Barbaro, La Padula, Oppo, Tuccinardi, quarto. Al quinto posto si è piazzato il secondo quattro senza pielle di Gravina, Scalzone, Di Seyssel, Sfiligoi e sesto, infine, il quattro di coppia di Vicino, Mondelli, Laino e Capuano.

L’ultima gara a partire, dopo il cambio indumenti, è stata quella tra doppio pesi leggeri femminile, due senza senior femminile e singoli pielle maschile e femminile. Ad avere la meglio, tra i doppi, questa volta è stata la coppia Pollini, Rodini che con tre quarti di barca di vantaggio ha vinto sulla coppia Milani, Sancassani, terza arrivata poiché, con la partenza a handicap, ha vinto il singolo pesi leggeri della Francalacci. Nei due senza, invece, è arrivato primo della specialità il due senza di Patelli, Bertolasi – Sara Bertolasi in questa TRio 0 è sempre stata prima in ogni tirata e con partner diverse –, seguita da Marzari, Schiavone e da Cianelli, Terrazzi. Sesto posto in classifica per il singolo pielle di Ficarra. Il Gruppo Olimpico da domani continua il raduno, come da programma, fino al 13 marzo.