News

Canottieri Ravenna: due argenti alla “D’Inverno sul Po”

martedì 16 Febbraio 2016

Canottieri Ravenna: due argenti alla “D’Inverno sul Po”

RAVENNA, 16 febbraio 2016 Le acque del Po sono argentate per la Canottieri Ravenna. La squadra allenata da Paolo Matteucci ottiene due secondi posti e un quarto posto alla XXXIII edizione della Regata Internazionale di Gran Fondo “D’Inverno sul Po”, classica regata sulla distanza dei 6 km che si svolge a Torino. Quasi 2000 canottieri provenienti da Italia, Francia, Svizzera, Germania, Grecia, Paesi Bassi e Israele si sono sfidati domenica 14 febbraio nel capoluogo sabaudo.

Il primo argento è quello vinto da Gergo Cziraki nel Quattro di coppia Senior. L’equipaggio del canottiere ravennate, interamente Under 23, era composto anche da Filippo Mondelli (Moltrasio), Davide Mumolo e Federico Garibaldi (entrambi Elpis Genova). L’equipaggio taglia il traguardo in 17:50:73, a soli cinque secondi dall’equipaggio misto Gavirate –Israele, con a bordo due componenti della nazionale Senior israeliana. Nove i secondi di vantaggio della barca di Cziraki sul terzo posto, interamente composto da atleti della nazionale italiana Pesi Leggeri.

Il secondo argento lo conquista Matteo Natalucci nel quattro di coppia Junior. La sfida tra i due equipaggi federali in gara si risolve a vantaggio della barca mista Elpis, Baldesio, Arno e Cerea, che precede di undici secondi l’equipaggio composto da Matteo Natalucci, Campigotto dell’Ospedalieri Treviso, Galoforo del Peloro, Giannolli del Padova. Terzo posto per il quattro di coppia della regione Sicilia e quarto posto, invece, per l’armo dell’altro ravennate in gara, Mattia Dari, che con il misto Arno-San Miniato-Ravenna si è piazzato a soli 8 secondi dal podio al termine di una bella gara.

Il prossimo appuntamento per gli atleti della Canottieri Ravenna sarà la prima gara regionale della stagione sulla distanza olimpica dei 2000 metri: si terrà nel bacino di casa della Standiana il 6 marzo.

Ufficio Stampa Canottieri Ravenna