News

Bene la Sardegna D’Inverno sul Po di Torino

domenica 14 Febbraio 2016

Bene la Sardegna D’Inverno sul Po di Torino

CAGLIARI, 14 febbraio 2016 Esordio in nazionale con vittoria per Claudia Cabula del Circolo Canottieri G. Sannio di Bosa. Inserita inizialmente su un quattro azzurro, l’atleta bosana, dopo alcune prove nella settimana prima della gara, è stata spostata sull’otto. L’equipaggio composto dal responsabile federale del settore femminile Claudio Romagnoli con il supporto del vice Massimo Casula, con ragazze provenienti da 7 diverse società, ha vinto la gara sui 6.000 metri sul fiume Po, con ben 50 secondi di distanza su un equipaggio tedesco, secondo classificato. Ottimo test che fa ben sperare per l’ammiraglia azzurra femminile, oggetto di un progetto di sviluppo ambizioso portato avanti nel settore nazionale junior femminile.

Buoni risultati anche per gli altri equipaggi sardi presenti nelle giornate di sabato e domenica. Di seguito i risultati completi degli atleti sardi:
Regata sabato:
Singolo master b maschile 3° posto Fabrizio Baiano Circolo Nautico Terramaini Cagliari
Doppio master c femminile 6° posto Elisabetta Deriu Tiziana Gasparoli Circolo Nautico Terramaini Cagliari
Quattro di coppia master misto 12° posto Roberto Ferrilli (canottieri Olbia) con equipaggio misto Società Canottieri Armida
Quattro di coppia master misto 13° posto Stefano Melis (Terramaini) con equipaggio Società Divonne (Svizzera)
Singolo ragazzi maschile 12° posto Riccardo Mele (canottieri Olbia)
Regate domenica
Quattro di coppia senior 19° posto Stefano Melis e Fabrizio Baiano (Terramaini) con equipaggio Società Divonne (Svizzera)

Nella foto la premiazione dell’Otto junior femminile Italia (foto Cecchin)

Nino Ruggiu
Comitato Regionale Sardegna Federazione Italiana Canottaggio