Consigli Federali / News

I lavori del Consiglio Federale di Pisa (prima parte)

sabato 23 Gennaio 2016

I lavori del Consiglio Federale di Pisa (prima parte)

PISA, 23 gennaio 2016 – Da questa mattina a Pisa è riunito il Consiglio Federale al quale sono presenti il Presidente Giuseppe Abbagnale, i Vice Presidenti Marcello Scifoni, in collegamento skype, e Davide Tizzano, i Consiglieri Pierpaolo Frattini, Andrea Vitale, Dario Crozzoli, Mario Luigi Italiano, Mimmo Perna e Luciano Magistri. Assenti i Consiglieri Rossano Galtarossa, per motivi personali, e Sara Bertolasi, impegnata nel raduno olimpico di Sabaudia. Presenti anche il Presidente dei Revisori dei Conti Sergio Rossi e i componenti effettivi Mauro Notari e Angela Salvini, il Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri Giosuè Vitagliano e il Segretario Generale Maurizio Leone, coadiuvato dalle funzionarie Marcella Iacovelli, Eliana Rotatori e Daniela Silverio.

Il Presidente ha aperto i lavori con l’approvazione del Bilancio Preventivo 2016 che non si distanzia molto da quello dello scorso anno ad eccezione di alcune voci che saranno esplicitate all’interno della relazione conclusiva che sarà approntata dalla Segreteria Federale nei prossimi giorni. Il Consiglio è quindi proseguito in maniera spedita con l’approvazione di delibere amministrative relative al funzionamento della Federazione. Alle ore 11, interrompendo i lavori, il Presidente ha invitato il Consigliere Andrea Vitale a introdurre l’intervento dell’Avv. Simone Colla, Presidente del Tribunale Federale, organo che giudica in primo grado su tutti i fatti rilevanti per l’ordinamento sportivo in relazione ai quali non sia stato instaurato né risulti pendente un procedimento dinanzi al Giudice Sportivo Nazionale, il quale ha illustrato il Regolamento di Giustizia Sportiva che entrerà in vigore il prossimo 1° aprile 2016 in linea con le direttive del CONI su tale materia che imponevano, entro il 22 dicembre 2015, l’adeguamento delle carte federali a tali normative.

Al termine dell’esposizione il Presidente Abbagnale ha ringraziato l’Avv. Colla, il Consigliere Vitale, e tutta la struttura federale, per il lavoro svolto per adeguare le norme federali sulla Giustizia Sportiva e il relativo Codice che è stato approvato e sarà divulgato dalla Segreteria Federale. Successivamente è intervenuto Salvatore Sanzo, Assessore allo Sport del Comune di Pisa e Presidente del Coni Regione Toscana, che ha portato il suo saluto al Consiglio insieme al Presidente del Comitato Regionale FIC Toscana, Edoardo Nicoletti, e al Presidente del COL Antonio Giuntini. Alle 11.30 il Consiglio si è unito ai Consultori per i lavori della Consulta Nazionale.

La Galleria FOTO