News

Grande prova degli atleti Sportlandia/VVF Tomei ai Campionati  Europei Indoor Rowing di Gyor – Ungheria

lunedì 18 Gennaio 2016

Grande prova degli atleti Sportlandia/VVF Tomei ai Campionati  Europei Indoor Rowing di Gyor – Ungheria

LIVORNO, 18 gennaio 2016 – All’Audi Arena di Gyor, in Ungheria, i due atleti livornesi presenti hanno conquistato una prestigiosa medaglia d’argento.
Vittorio Malacarne si è piazzato al secondo posto nella gara LTA ID, riservata agli Special Olympics, atleti con disabilità intellettiva e relazionale, al termine di una prova esaltante che ha fatto registrate il proprio record personale sui 2 minuti.
Ottimo secondo posto anche per la squadra (staffetta mista 2 maschi e 2 femmine) di Mauro Martelli.
Considerato che l’organizzazione non aveva previsto gare distinte fra “pesi leggeri” e “pesanti” il successo della squadra composta per 3/4 da pesi leggeri ha assunto una importanza ancor più significativa.
È stato un ottimo risultato strappato negli ultimi metri dopo che per gran parte della gara il team italiano è stato anche fuori dal podio.
Da sottolineare l’accoglienza riservata da parte dell’organizzazione e del pubblico agli atleti Special Olympics che hanno addirittura “sfilato” dopo la propria esibizione, ed è stata una vera e propria standing ovation.
Quindi soddisfazione per tutto l’ambiente di Sportlandia e dei VVF Tomei che riesce sempre a conciliare il lavoro svolto sul piano sociale e sul piano agonistico.

Ufficio Stampa VVF Tomei

LEGENDA PARA-ROWING
LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 

ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.