News

Damiano Di Iorio porta la Firenze” agli Europei Indoor in Ungheria”

sabato 16 Gennaio 2016

Damiano Di Iorio porta la Firenze” agli Europei Indoor in Ungheria”

FIRENZE, 16 gennaio 2016 Weekend azzurro in casa della Società Canottieri “Firenze”. L’atleta biancorosso Damiano Di Iorio, appartenente al Team Special Olympics Società Canottieri “Firenze”, parteciperà ai Campionati Europei di Indoor Rowing Concept2 in programma a Gyor (Ungheria) da oggi, sabato 16 gennaio, a domenica 17 gennaio, nella specialità LTA ID, ovvero i disabili intellettivi e relazionali. Con Di Iorio, a Gyor ci sarà il tecnico Giulia Magnatta, che dopo una lunga carriera plurititolata a livello nazionale con la maglia biancorossa, da qualche anno allena il team Special Olympics della “Firenze”, coordinato da Pietro Agosta.

Damiano Di Iorio, da un anno parte del Team Special biancorosso, è all’esordio in campo internazionale, mentre lo scorso anno al suo primo campionato italiano di categoria è salito sul podio a Ravenna, nella specialità del quattro con misto, conquistando il bronzo assieme tra gli altri a Matteo Bulli e al timoniere Andrea Raimondi, entrambi atleti della Canottieri “Firenze”.


Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze”

Nella foto canottaggio.org Damiano Di Iorio premiato dal consigliere federale e sei volte azzurro olimpico Rossano Galtarossa ai Campionati Italiani 2015.


LEGENDA PARA-ROWING
LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 

ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.