News

L’ammiraglia Master della Canottieri Padova conquista Sabaudia!

giovedì 15 Dicembre 2016

L’ammiraglia Master della Canottieri Padova conquista Sabaudia!

PADOVA, 15 dicembre 2016 – La Regata Nazionale di Fondo di Sabaudia si è da poco conclusa e l’ammiraglia Master della Canottieri Padova ritorna dalla trasferta laziale con due medaglie d’oro.
La prima per aver vinto la regata di fondo di domenica e la seconda per la conquista del Tricolore Master di Fondo.
“Abbiamo onorato questo campionato partecipando a tutte e 4 le tappe di Torino, Pisa, San Giorgio di Nogaro e infine Sabaudia”, ci riferisce la prima voga Piero Carletto, “mantenendo un’ottima progressione di risultati che ci ha portato al termine delle quattro gare a conquistare la prima posizione della classifica.

Siamo molto contenti in quanto la distanza di seimila metri è molto impegnativa e ha misurato costantemente il nostro stato di forma. Tornare a Sabaudia dopo moltissimi anni e ritrovare ancora i vecchi amici, è stata una bellissima sensazione”.
Quello della Canottieri Padova è un equipaggio composto dalle mille anime del Canottaggio, ex atleti azzurri come Sandro Frisiero, Michele Bacco, Andrea Rossoni e dall’Olimpionico Piero Carletto. Sandro Frisiero è anche Presidente del Comitato Regionale Veneto mentre Pietro Bedendo è un consigliere della Canottieri Padova. Vittorio Liberti, Roberto Marchetto e Claudio Setale i compagni di avventura rispettivamente della Società Querini di Venezia e della Bardolino CC. Una menzione particolare va a Stefano Bertazzo che non è un ex-atleta ma il papà di un giovane atleta e che ha quindi conosciuto il Canottaggio grazie al figlio ma, come ci dice lui stesso, “è stato amore a prima vista” e visto il risultato della regata di domenica .. con ottimi risultati.

Chiedendo a Piero Carletto del prossimo impegno dei Master della Canottieri Padova, ci risponde “Abbiamo deciso di ripetere la bellissima esperienza della regata Vesta Veteran’s Head of the River Race di Londra sul mitico tracciato della Oxford-Cambridge che si tiene ogni anno alla fine di Marzo. Abbiamo l’ambizione di partecipare con due equipaggi della Canottieri Padova e uno vorremmo fosse riservato al nostro ‘otto rosa’ “.
Non ci resta che congratularci per questo nuovo traguardo e augurar loro una buona preparazione per la prossima trasferta fuori confine.

Carla Scudellaro