News

#noisiamoenergia: al PalaPellicone l’ultimo appuntamento del 2016

giovedì 15 Dicembre 2016

#noisiamoenergia: al PalaPellicone l’ultimo appuntamento del 2016

ROMA, 15 dicembre 2016 – Da quest’oggi fino al 16 dicembre, il PalaPellicone del Lido di Ostia ospita l’ultima tappa del contest #noisiamoenergia per quello che riguarda il 2016. E’ stata una mattinata all’insegna dell’allegria e dello sport, che ha visto come protagonisti i ragazzi del Liceo Scientifico Sportivo Pacinotti. I giovani, infatti, si sono cimentati nelle discipline del Canottaggio, attraverso l’utilizzo di remoergometri, Pugilato, Badminton e Sollevamento Pesi, affiancati da atleti e tecnici delle relative discipline. Per il Canottaggio erano presenti il Direttore Sportivo della Canottieri Roma e bronzo ad Atene 2004, Bruno Mascarenhas e il Tecnico Mauro Acerra, anche lui in forza al circolo giallorosso.

Mascarenhas si è espresso favorevolmente rispetto all’iniziativa, affermando che: “C’era molto entusiasmo tra questi giovani e la cosa mi ha fatto molto piacere soprattutto perchè mi sembra che queste nuove generazioni si appassionino meno facilmente. In questo senso lo sport è sicuramente un veicolo fondamentale, sia per favorire lo sviluppo fisico che mentale. L’approccio multidisciplinare che ha offerto quest’appuntamento non può che essere un valore aggiunto a favore dei giovani praticanti”.

Sulla stessa linea d’onda Mauro Acerra: “E’ stata una bella mattinata di sport ed un’ulteriore occasione per far conoscere il canottaggio ai giovani. I ragazzi mi sono sembrati molto interessati, chiedevano chiarimenti e si informavano rispetto alle strutture dove poter remare. In questo senso appuntamenti come quello di oggi dovrebbero essere incentivati per offrire maggiori occasioni di diffusione del nostro sport. Molto bello è stato creare le condizioni per far sì che gli studenti potessero cimentarsi in quattro discipline così particolari e caratteristiche”. Oltre ai tecnici remieri, a seguire i ragazzi c’erano per il badminton il Tecnico Francesca Fabrizi, per la pesistica, Mirco Scarantino e per il pugilato, Massimo Baroni.

Info: www.noisiamoenergia.it 

La Galleria FOTO