News

#noisiamoenergia la campagna di comunicazione fa tappa a Lido  di Ostia

mercoledì 14 Dicembre 2016

#noisiamoenergia la campagna di comunicazione fa tappa a Lido  di Ostia

ROMA, 14 dicembre 2016 – Dopo l’evento di ieri sera a Milano, durante il quale tutto il management di Energetic Source ha potuto applaudire Marco Di Costanzo e Giuseppe Vicino, accompagnati dal Presidente federale Giuseppe Abbagnale, dal Consigliere Luciano Magistri e dal Segretario Generale Maurizio Leone, e dopo la partecipazione del canottaggio al Rimini Wellness, ritorna il contest #noisiamoenergia che, da oggi e fino al 16 dicembre, sarà al PalaPellicone di Lido di Ostia per l’ultima tappa del 2016. “#noisiamoenergia – forza, passione, energia” è la campagna di comunicazione finalizzata alla diffusione della cultura dello Sport e dell’attività motoria per un sano e corretto stile di vita e che vede Energetic Source, azienda leader del settore energetico, al fianco della Federazione Italiana Canottaggio, della Federazione Italiana Badminton, della Federazione Italiana Pesistica e della Federazione Pugilistica Italiana. La campagna nel corso degli anni ha raggiunto numeri importantissimi con 16 tappe realizzate e oltre 500.000 persone raggiunte.

Quattro le discipline sportive, notoriamente individuali, che ripartono dal concetto di Team e trovano nella condivisione di valori, adrenalina ed emozioni la strada giusta per farsi portavoce di un messaggio importante, diretto soprattutto ai giovani: in un momento storico in cui il singolo fa fatica ad emergere, la coesione diventa l’unica strada per raggiungere i propri obiettivi e lo sport è lo strumento ideale per ritrovare la propria identità. Canottaggio, Pugilato, Badminton e Sollevamento Pesi hanno lanciato questa nuova ed importante sfida per creare una rete di comunicazione efficace e condividere principi e valori che sono alla base della responsabilità sociale delle organizzazioni sportive.

Il contest è diventato un momento irrinunciabile all’interno degli eventi di #noisiamoenergia, gli spettatori e i ragazzi delle scuole presenti potranno vivere a pieno la possibilità di “Essere Team” nello sport provando i remoergomenti che potranno usare sotto la guida tecnica di Mauro Acerra del CC Roma. L’esperienza permetterà di capire in che modo #noisiamoenergia vuole lasciare un segno nel mondo dello sport in genere, e del canottaggio in particolare, attraverso valori quali: la Responsabilità, la Correttezza, la Trasparenza, l’Eticità e l’Affidabilità. Domani, tra i vari testimonial, sarà presente anche la medaglia di bronzo di Atene 2004 Bruno Mascarenhas che, oltre a presenziare nello stand situato all’interno del PalaPellicone, rilascerà anche interviste alle televisioni che seguono il contest di #noisiamoenergia – Forza, Passione, Energia”. Info: www.noisiamoenergia.it