News

Disputata la Regata Nazionale di Fondo di Sabaudia

domenica 11 Dicembre 2016

Disputata la Regata Nazionale di Fondo di Sabaudia

ROMA, 11 dicembre 2016 – In una giornata nella quale a fatica si riusciva ad intravvedere l’inverno se non per il cielo coperto dalle nuvole, si è disputata a Sabaudia l’ultima regata del 2016: la “Nazionale” di Fondo con il giro di boa sotto il Circeo. Con partenza a cronometro, la prima categoria a scendere in acqua è stata quella Senior, con l’otto maschile vinto dal CC Roma, mentre nel quattro di coppia il successo è andato al Telimar tra i maschi e al misto CUS Bari/CC Barion tra le femmine. Tra gli Junior bene le società laziali con l’Aniene che si aggiudica l’otto maschile e la Tevere Remo il quadruplo femminile. Nel quattro di coppia maschile, invece, dominio per il misto Telimar, S.Cristoforo, SC Palermo, SC Elpis che ha concluso la prova con 27 secondi di vantaggio sul CC Barion.

Nella categoria Ragazzi, si impongono il misto CUS Bari/Monopoli 2005/CC Barion nell’otto maschile e il misto CC Roma/SC Caprera/SC Firenze/Fiamme Gialle nel quattro di coppia maschile. Tra i giovanissimi ancora bene gli equipaggi del Lazio che primeggiano sia nel quattro di coppia cadetti maschile con le Fiamme Gialle e sia nel quattro di coppia cadetti femminile con il misto CC Lazio/Tirrenia Todaro/CC Civitavecchia, così come tra gli Allievi C nel quattro di coppia maschile (Fiamme Gialle) e femminile (Tevere Remo).

Numerosa come sempre la partecipazione nella categoria Master che registra l’affermazione nell’otto maschile del misto SC Padova/SC Querini, mentre nell’ammiraglia femminile la vittoria arride al misto Amici del Fiume/CUS Torino/SC Mincio/SC Caprera dopo un appassionante testa a testa con il misto CC Ponti/DLF Chiusi, concluso con un vantaggio di soli 1″30 al termine della gara. Il CUS Torino supera di un secondo le avversarie dell’Armida nel quattro di coppia femminile mentre per i padroni di casa della The Core la soddisfazione della vittoria nella specialità del quattro di coppia maschile 43-54. Sempre tra i Master, ma nella categoria Under 43, successo per la SC Varese nel quadruplo maschile e, infine, bella affermazione per i piemontesi della SC Cerea nel quattro di coppia Over 54, vinto con largo margine sugli avversari.