News

Regata Nazionale Gran Fondo Città di Sabaudia: al via l’ultimo  impegno del 2016

sabato 10 Dicembre 2016

Regata Nazionale Gran Fondo Città di Sabaudia: al via l’ultimo  impegno del 2016

ROMA, 10 dicembre 2016 – Domani, con la Regata Nazionale Gran Fondo Città di Sabaudia, si chiuderà la stagione remiera 2016 ed il primo quadriennio targato Giuseppe Abbagnale. La regata in questione ha fatto registrare una partecipazione davvero importante: parliamo infatti di oltre 480 vogatori provenienti da 41 società italiane. Prenderanno parte alle gare anche gli atleti della nazionale italiana e i componenti della compagine olimpica ucraina, ben 9 singolisti. Si tratterà per tutti loro del primo impegno internazionale in vista del prossimo anno agonistico.

I numeri registrati, di fatto, offrono un’ulteriore riprova della capacità organizzativa del COL capitanato dalla Canottieri The Core di Francesca Zito ed affiancato dal Comitato Regionale FIC Lazio, presieduto da Michelangelo Crispi, che in questi anni è riuscito a rilanciare l’immagine della Città delle Dune, a livello remiero, in ambito nazionale ed internazionale. Relativamente alla competizione, che si svolgerà sulle acque del Lago di Paola, ricordiamo che si tratta di un percorso di circa 6.000 metri con partenza lanciata dal Ponte Giovanni XXIII, 3000 metri fino al giro di boa sotto il promontorio del Circeo e poi successivi 3000 metri, paralleli ai precedenti, con arrivo al ponte Giovanni XXIII.

La regata è riservata alle specialità del Quattro di Coppia e dell’Otto per le categorie: Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior, Master e nella specialità del quattro di coppia per la categoria Allievi C. La manifestazione, inoltre, prevede l’assegnazione del Trofeo Giuseppe Picca, messo in palio dalla Tevere Remo, che viene assegnato all’equipaggio nella specialità quattro di coppia Master Maschile Under 43 e Over 42, composto da atleti della stessa Società e che faranno registrare la miglior prova cronometrici. L’inizio delle gare è previsto per domani mattina alle 9.30.