News

Canottieri Elpis Genova: altri due titoli Italiani a San Giorgio di Nogaro  per chiudere in bellezza una stagione da incorniciare

lunedì 21 Novembre 2016

Canottieri Elpis Genova: altri due titoli Italiani a San Giorgio di Nogaro  per chiudere in bellezza una stagione da incorniciare

GENOVA, 21 novembre 2016 – Elpis Genova conferma il 2016 come un annata da incorniciare per qualità e quantità di prestazioni. Nelle regate di fondo di San Giorgio di Nogaro dello scorso week-end, infatti, ELPIS GENOVA conquista il 9° e il 10° titolo di Campione d’Italia per il 2016. Il primo titolo, proviene dalla specialità del “singolo” maschile U23, con l’ennesima conferma di Federico Garibaldi, atleta dalla indubbie doti fisiologiche e di determinazione interiore.

Il secondo titolo è conquistato dai due atleti junior Andrea Panizza (già Campione del Mondo a Rotterdam ad agosto scorso) e Matteo della Valle (anch’egli a Rotterdam nel “quattro senza”) nella specialità del “due senza”. Panizza e Della Valle sono due promesse per la nazionale del prossimo futuro e vestono già stabilmente la maglia azzurra. Oltre a questi 2 titoli Elpis si è aggiudicata anche un argento e un bronzo: l’argento è conquistato da Benedetta Gaione nel “quattro di coppia” insieme ad atlete della Canottieri Sampierdarenesi e il bronzo è invece conquistato da Lorenzo Gaione nel “singolo” junior.

Con queste prestazioni si consolida il palmares della Canottieri ELPIS che vede, nel 2016, la sua migliore annata di sempre:

Quinta società in Italia
Prima società in Liguria in classifica Montù e d’Aloja
10 volte campione d’Italia
7 argenti e 4 bronzi ai Campionati Italiani
7 atleti in maglia azzurra
1 titolo di Campioni del Mondo junior
1 medaglia d’argento ai Campionati del mondo universitari
1 medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo di coastal rowing
2 medaglie di bronzo ai Campionati europei junior
9 titoli regionali

Canottieri Elpis Genova